3 modi di pettinarsi con un cappello

Niente di meglio di un cappello per rifinire un look. Ispirazioni, consigli, tecniche… Scopri come pettinarti quando indossi un panama senza ritrovarti spettinata quando lo togli

1. Con i capelli sciolti

Se ami i capelli al naturale punta su un cappello per dare una marcia in più al tuo stile. Per evitare che il cappello lasci segni sulla chioma a causa del caldo o del suo peso, utilizza prodotti per lo styling.

Se le lunghezze sono ondulate o ricce, definiscile con un gel o una spuma. Se le ciocche sono troppo arruffate, utilizza la piastra prima di applicare il prodotto. Da Jean Louis David la Design Mousse ha il vantaggio di aumentare il volume dei capelli fini. Con il Gel Perfect curls elimini l’effetto crespo ribelle.

Hai i capelli lisci per natura? Non uscire senza vaporizzare un velo di lacca per evitare i segni sui capelli.

2. Con una coda di cavallo intrecciata

Semplice e rapida da realizzare, rende più semplice indossare il cappello a patto di far iniziare la treccia in basso sulla nuca. Una volta che i capelli sono puliti, asciugati e sbrogliati, raccoglili in una coda di cavallo bassa con un elastico sottile. Seleziona una ciocca abbastanza larga con la quale coprirai il nodo arrotolandola intorno alla coda.

Fissa la ciocca con un grande fermaglio da chignon messo di sbieco alla base della coda di cavallo. Inizia a intrecciare nella maniera classica (o con la tecnica della treccia a spiga) fino alla lunghezza desiderata. Annoda le ciocche con un elastico in tinta e tira leggermente la treccia da una parte e dall’altra per renderla più morbida.

3. Con uno chignon basso al centro o di lato

L’abbinamento cappello e chignon è una combinazione vincente. Che si tratti di un cappello di feltro in inverno o di un cappellino indossato in occasione di un matrimonio, non c’è nulla di più chic. In questi casi, punta su uno chignon morbido, più adatto al tuo look estivo.

Per realizzarlo utilizza la stessa base dell’acconciatura precedente: una coda di cavallo bassa per raccogliere la chioma. Laterale per un look romantico o ben centrata per uno stile più classico. Attorciglia le lunghezze e raccoglile in uno chignon bun bloccando le ciocche con un elastico in tinta. Tira leggermente sullo chignon per un risultato fintamente trascurato. Un velo di lacca e non ti resta che scegliere il giusto paio di orecchini.

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…

Gli elementi essenziali della stagione