Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Punta su un accessorio per mantenere la piega
Punta su un accessorio per mantenere la piega
Punta su un accessorio per mantenere la piega
Stili & tendenze

3 modi di pettinarsi con un cappello

Condividi

Niente di meglio di un cappello per rifinire un look. Ispirazioni, consigli, tecniche... Scopri come pettinarti quando indossi un panama senza ritrovarti spettinata quando lo togli

1. Con i capelli sciolti

Se ami i capelli al naturale punta su un cappello per dare una marcia in più al tuo stile. Per evitare che il cappello lasci segni sulla chioma a causa del caldo o del suo peso, utilizza prodotti per lo styling.

Se le lunghezze sono ondulate o ricce, definiscile con un gel o una spuma. Se le ciocche sono troppo arruffate, utilizza la piastra prima di applicare il prodotto. Da Jean Louis David la Design Mousse ha il vantaggio di aumentare il volume dei capelli fini. Con il Gel Perfect curls elimini l'effetto crespo ribelle.

Hai i capelli lisci per natura? Non uscire senza vaporizzare un velo di lacca per evitare i segni sui capelli.

2. Con una coda di cavallo intrecciata

Semplice e rapida da realizzare, rende più semplice indossare il cappello a patto di far iniziare la treccia in basso sulla nuca. Una volta che i capelli sono puliti, asciugati e sbrogliati, raccoglili in una coda di cavallo bassa con un elastico sottile. Seleziona una ciocca abbastanza larga con la quale coprirai il nodo arrotolandola intorno alla coda.

Fissa la ciocca con un grande fermaglio da chignon messo di sbieco alla base della coda di cavallo. Inizia a intrecciare nella maniera classica (o con la tecnica della treccia a spiga) fino alla lunghezza desiderata. Annoda le ciocche con un elastico in tinta e tira leggermente la treccia da una parte e dall'altra per renderla più morbida.

3. Con uno chignon basso al centro o di lato

L'abbinamento cappello e chignon è una combinazione vincente. Che si tratti di un cappello di feltro in inverno o di un cappellino indossato in occasione di un matrimonio, non c'è nulla di più chic. In questi casi, punta su uno chignon morbido, più adatto al tuo look estivo.

Per realizzarlo utilizza la stessa base dell'acconciatura precedente: una coda di cavallo bassa per raccogliere la chioma. Laterale per un look romantico o ben centrata per uno stile più classico. Attorciglia le lunghezze e raccoglile in uno chignon bun bloccando le ciocche con un elastico in tinta. Tira leggermente sullo chignon per un risultato fintamente trascurato. Un velo di lacca e non ti resta che scegliere il giusto paio di orecchini.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO