3 frange per i tuoi capelli lunghi

Vista sulle passerelle dell’Autunno-Inverno 2014-2015, la frangia esce dai sentieri battuti e valorizza il tuo bel visino. Sfilata di lato, con effetto totalmente wet o un po’ avanguardista, vivacizza il tuo carré lungo, addolcisce i tagli corti e struttura le acconciature sviluppate in altezza. Scopri questa tendenza hair style dalle mille sfaccettature. Loose, disciplinata o futurista?

 

La frangia a ciuffo. Facile da adottare e modellabile, questa frangia è sfilata dalle sopracciglia alle tempie e segue un movimento laterale. Si adatta a tutti i tipi di fisionomia ma sta meglio a chi ha i capelli lisci e sottili. I suoi punti di forza? Addolcisce i tratti, ringiovanisce e nasconde una fronte troppo alta. La si può fissare con un fermaglio gioiello o lasciare, semplicemente, libera al vento.

 

La frangia wet. Una tendenza ben stabile da qualche stagione, l’effetto bagnato o «wet» si applica sui capelli corti. Per dare corpo alla frangia utilizza un prodotto fissante e aggiungi poi un tocco brillante con lo Shine Spray Jean Louis David. Per ottenere l’effetto «ciuffo appiattito» traccia una riga di lato e riporta l’intera chioma sul lato opposto. Come per la frangia loose, divertiti ad aggiungere accessori, stile ragazzina perbene.

 

La frangia a fascia. Questo tipo di frangia potrebbe far parte delle acconciature futuriste. Le ciocche sul davanti sono sistemate in maniera lineare lungo il viso, come una fascia. Super brillante e pensata come una vera e propria opera d’arte, la frangia aggiunge in questo caso un tocco eccentrico allo chignon classico. Le timide possono astenersi!

 

© Pixelformula / Sfilata Vera Wang, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…