3 cose da sapere prima di farsi le extension

Sogni di avere capelli più lunghi e sei pronta a cedere alle extension? Scopri i nostri consigli per passare all’azione in tutta serenità.

 

Scegli la tecnica più adatta a te. Esistono innanzitutto le extension a caldo: sono applicate ciocca a ciocca con l’aiuto di un po’ di cheratina e di una pinza a caldo. È il metodo più duraturo grazie al quale le extension possono durare fino a 6 mesi. Ci sono poi le extension a freddo che sono fissate con un anellino metallico ben stretto alla radice dei capelli. E infine le extension a clip, le più semplici da applicare. Puoi toglierle e metterle a seconda della voglia del momento. I tuoi capelli non corrono alcun rischio se queste tecniche sono eseguite correttamente.
 

Privilegia i capelli naturali. Il tuo obiettivo è che il risultato sia impercetttibile! Migliore sarà la qualità delle extension, più queste si confonderanno fra la chioma. Potrai anche colorarle e tenerle a lungo, a patto di occupartene nel modo migliore. Pensa dunque a coccolarle con gli stessi prodotti che usi ogni giorno (shampoo, balsamo e maschera). Ogni mattina spazzolale con regolarità prima di procedere all’acconciatura.

 

Prendi sempre appuntamento in salone. È fondamentale per avere extension di successo. Non tentare di applicarle a casa: il tuo parrucchiere ti garantisce senza dubbio il risultato migliore. Conosce bene le tecniche e saprà scegliere esattamente la giusta quantità, la lunghezza e il colore necessari al tuo nuovo taglio. Lo stesso discorso vale per quando vorrai toglierle… Soltanto lui potrà farlo senza mettere in pericolo la salute della tua bella chioma.

 

© Fotolia / Alen D

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…