3 consigli per truccarsi con una frangia a tendina

Nel 2016 la frangia a tendina figura tra quelle più di tendenza! Una volta adottata richiede però qualche adattamento, in particolare a livello del trucco. Se ti sei comunque lasciata conquistare dalla frangia a tendina, segui queste 3 regole d’oro per un make-up di successo.

Consiglio n°1: pensa prima al trucco e poi all’acconciatura

Per operare in tutta tranquillità, tieni la frangia in alto fissandola con una pinza o un fermaglio. Questo ti permetterà di rendere uniforme l’incarnato. Anche con una frangia a tendina , infatti, devi occuparti di tutta la fronte… Non c’è alcun motivo di dimenticare il make-up su questa parte del viso! Per sfoggiare una pelle impeccabile, inizia con l’applicare un fondotinta tono su tono, utilizzando un pennellino piatto. Stendi il prodotto dal centro verso la parte più esterna del viso, senza dimenticare le orecchie e il collo.

Consiglio n°2: illumina lo sguardo

Visto che ricopre la fronte, la frangia crea immediatamente una zona d’ombra. Devi quindi per forza apportare luminosità per valorizzare lo sguardo. A questo scopo applica un po’ di copriocchiaie sotto agli occhi. L’ideale è scegliere un correttore arricchito di pigmenti che riflettono la luce. Inizia dall’angolo interno e stendi il prodotto verso l’esterno passandolo sulle occhiaie e lungo le ciglia inferiori. Puoi aiutarti con un pennello o utilizzare i polpastrelli. Dai piccoli colpetti per far penetrare il prodotto, sfumando al tempo stesso le demarcazioni. A questo punto non ti resta che realizzare il make-up che preferisci sugli occhi: un tratto di eye-liner, uno smoky eye o un semplice mascara…

Consiglio n°3: attira l’attenzione sulla bocca

Le labbra devono essere le protagoniste del tuo make-up! Perché? Grazie alla frangia sono in evidenza. Non esitare a sottolinearle con colori più o meno intensi, in base alle tue preferenze. Prima di ricoprirle con il tuo lipstick preferito, utilizza sempre una matita per labbra per avere una bocca perfettamente disegnata. Sceglila della stessa tonalità del rossetto affinché non si veda alcuna differenza!

Una volta che ci farai l’abitudine, vedrai che tutti questi piccoli trucchi diventeranno automatici. Truccarsi quando si ha la frangia , anche quella a tendina, diventerà allora un vero gioco da ragazzi!

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…

Gli elementi essenziali della stagione