La treccia attorcigliata, must dell’estate

La stagione estiva è ideale per cercare nuove tecniche e modi di legare i capelli. Il caldo e l’umidità infatti non fanno venire voglia di lisciarli o di portarli sciolti. Per l’estate 2014 adotta la treccia attorcigliata.

 

Vista regolarmente sulle sfilate, è invece meno frequente nella vita di tutti i giorni.  Eppure la treccia attorcigliata è particolarmente facile da realizzare. Riservata ai capelli lunghi,  il suo effetto non sarebbe altrettanto estetico su tagli a carré, oltre che più difficile da realizzare. Le donne coi capelli di media lunghezza potranno invece portarla tutta l’estate. Un’acconciatura elegante e pratica che permette di tenere libero il viso. Proprio quello che ci vuole quando le temperature aumentano.

 

Per realizzare la treccia attorcigliata porta l’intera chioma all’indietro. Lega poi i capelli con un elastico coi gancetti. La coda di cavallo che ne risulta deve essere piuttosto alta. Una volta legati i capelli, separa la coda in due parti uguali. Arrotolale una sull’altra per realizzare l’effetto attorcigliato e, affinché questo non si guasti durante il giorno, fai in modo che i torchon siano molto stretti. Applica un prodotto fissante sulle mezze lunghezze e sulle punte affinché la piega tenga tutta la giornata. Vaporizza infine una nuvola di lacca per una tenuta ottimale.

 

© Getty Images © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…