Vanessa, 29 anni: «Una pettinatura chic e casual»
Il tuo look? Mi piacciono i capi classici ed eleganti, che scelgo in una versione contemporanea. Gli abiti e le gonne midi, ma a condizione che siano in pelle. Le camicie e le camicette austere, ok, ma scollate o leggermente trasparenti. Le intramontabili giacche da tailleur, ma con un dettaglio che fa la differenza. Insomma, adoro rivisitare i capi basic e indispensabili di un’altra generazione. Lo stesso vale per i miei accessori. Ad esempio, adoro la collana di perle “da signora”, ma in una forma più moderna e più colorata.
La tua pettinatura? Non mi piace passare un tempo incredibile a pettinarmi, ma non per questo trascuro questo aspetto del mio look. Semplicemente, preferisco le pettinature pratiche e facili da realizzare. Quindi, se ho bisogno di legarmi i capelli, il fermaglio deve essere semplice, senza peró darmi un’aria trascurata. Se decido di lasciare sciolti i miei capelli, devono mettersi a posto rapidamente! Quindi vado regolarmente dal mio parrucchiere per avere sempre un taglio impeccabile e con un colpo di spazzola e un buon phon, i miei capelli si posizionano rapidamente come voglio io.
Il tuo stile oggi? Ho una giornata piena di appuntamenti: devo obbligatoriamente legare i capelli per evitare che partano in ogni direzione col passare delle ore. Una volta legati, ho finito di occuparmene ed è questo che mi piace! Per dare maggior volume e consistenza ai miei capelli, applico una mousse sui capelli umidi, che li rende più corposi quando sono asciutti. Poi li cotono leggermente alla radice, li tiro all’indietro e li lego a coda di cavallo o a chignon.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?