Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Uomo
Uomo

Uomo: tre tagli che stanno bene se porti gli occhiali

Se porti gli occhiali, oltre a scegliere il modello adatto ai tuoi lineamenti, devi studiare uno stile che ti caratterizzi. A partire dal taglio di capelli. Ti mancano le idee? Qui per te ci ce ne sono tre.

Il corto che mette in primo piano la montatura degli occhiali

Se con gli occhiali ti piaci, non devi nasconderli, anzi, devi puntare su un taglio corto che scopra il viso e li valorizzi. Chiedi al tuo parrucchiere di scalare i capelli ai lati e sulla nuca, e di lasciarli leggermente più lunghi sulla sommità della testa. Otterrai un look fresco e cool, il taglio ideale per chi porta gli occhiali.

Il nostro consiglio. Se indossi occhiali con la montatura grossa e ti piace la barba, scegli una lunghezza media (tre giorni senza rasatura) piuttosto che quella piena che, con quel tipo di occhiali, può alterare i lineamenti del viso.

Il taglio dandy per un look casual

Altro stile vincente: il taglio destrutturato e scalato con precisione sulla nuca e alleggerito ai lati, che lasci scappare qualche ciocca sulla sommità della testa. Anche questo taglio aiuta a mettere in risalto i lineamenti del viso quando indossi gli occhiali.

Il nostro consiglio Per lo styling, porta tutti i capelli indietro passandoli con le mani e con una cera modellante. Ma, se vuoi un look rock sofisticato, lasciali cadere naturali sulla fronte come se fossero volutamente spettinati.

Il taglio asimmetrico in stile hipster

Super cool, il sidecut punta su riga di lato e poi su un taglio rasato da un lato che lascia delle ciocche più lunghe per dare volume. L'asimmetria del taglio, che sta bene con la barba piena, permette di giocare con diverse montature, squadrate o tondeggianti.

Il nostro consiglio Se hai lineamenti squadrati, porta tutti i capelli indietro per mettere in primo piano la fronte e scoprire il viso.

Da sapere Per evitare di avere un aspetto trascurato se hai i capelli lunghi, raccoglili in uno chignon. Sarai molto, molto trendy.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Uomo: come pettinarsi quando si portano gli occhiali?
Pettinatura
Uomo: come pettinarsi quando si portano gli occhiali?

Oggi gli occhiali da vista non servono soltanto per vedere meglio. Sono un accessorio moda a pieno titolo. In particolare per l’uomo, in quanto sono l'unico accessorio che gli permette di...

Uomo: quali sono i tagli di tendenza della collezione primavera-estate 2016 ?
Pettinatura
Uomo: quali sono i tagli di tendenza della collezione primavera-estate 2016 ?

Signori, volete dare una marcia in più al vostro look cambiando pettinatura? Prendete ispirazione dal nuovo taglio Jean Louis David della collezione primavera-estate 2016! Spiegazioni. L'uomo segue...

3 modi di portare il taglio boyish
Pettinatura
3 modi di portare il taglio boyish

I tagli da ragazzi sono al centro dell’attenzione dal settembre 2013. Molto corti, i capelli sono tagliati alla perfezione per permetterti di cambiare pettinatura ogni giorno. Taglio corto non...

3 pettinature perfette se porti gli occhiali da vista
Pettinatura
3 pettinature perfette se porti gli occhiali da vista

Scegliere la pettinatura più adatta, che si abbini perfettamente alla montatura dei tuoi occhiali, non è facile. Per questo abbiamo pensato di aiutarti selezionando tre styling ad hoc. Oggi gli...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David