Uomo: tre tagli che stanno bene se porti gli occhiali

Se porti gli occhiali, oltre a scegliere il modello adatto ai tuoi lineamenti, devi studiare uno stile che ti caratterizzi. A partire dal taglio di capelli. Ti mancano le idee? Qui per te ci ce ne sono tre.

Il corto che mette in primo piano la montatura degli occhiali

Se con gli occhiali ti piaci, non devi nasconderli, anzi, devi puntare su un taglio corto che scopra il viso e li valorizzi. Chiedi al tuo parrucchiere di scalare i capelli ai lati e sulla nuca, e di lasciarli leggermente più lunghi sulla sommità della testa. Otterrai un look fresco e cool, il taglio ideale per chi porta gli occhiali.

Il nostro consiglio. Se indossi occhiali con la montatura grossa e ti piace la barba, scegli una lunghezza media (tre giorni senza rasatura) piuttosto che quella piena che, con quel tipo di occhiali, può alterare i lineamenti del viso.

Il taglio dandy per un look casual

Altro stile vincente: il taglio destrutturato e scalato con precisione sulla nuca e alleggerito ai lati, che lasci scappare qualche ciocca sulla sommità della testa. Anche questo taglio aiuta a mettere in risalto i lineamenti del viso quando indossi gli occhiali.

Il nostro consiglio Per lo styling, porta tutti i capelli indietro passandoli con le mani e con una cera modellante. Ma, se vuoi un look rock sofisticato, lasciali cadere naturali sulla fronte come se fossero volutamente spettinati.

Il taglio asimmetrico in stile hipster

Super cool, il sidecut punta su riga di lato e poi su un taglio rasato da un lato che lascia delle ciocche più lunghe per dare volume. L’asimmetria del taglio, che sta bene con la barba piena, permette di giocare con diverse montature, squadrate o tondeggianti.

Il nostro consiglio Se hai lineamenti squadrati, porta tutti i capelli indietro per mettere in primo piano la fronte e scoprire il viso.

Da sapere Per evitare di avere un aspetto trascurato se hai i capelli lunghi, raccoglili in uno chignon. Sarai molto, molto trendy.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…