Uomo: scegli i prodotti giusti

Se fino a oggi, per la cura dei capelli, hai “attinto” dal beauty case della tua partner, leggi qui: ti sveliamo i trattamenti adatti a te, a seconda delle esigenze.

Se hai i capelli ondulati

I casi sono due: o non ti piacciono e, ogni mattina, fai di tutto per lisciarli. Oppure vuoi enfatizzarli, in modo da creare un mosso perfetto. Nel primo caso, utilizza un prodotto che protegga i capelli dall’umidità e ad azione anticrespo, da applicare sui capelli umidi prima di procedere con l’asciugatura. Per esaltare onde e ricci e dargli elasticità e corpo, invece, applica un trattamento idratante, se possibile a base di acido ialuronico.

 

Se hai i capelli lunghi

Il problema dei capelli lunghi è che si inaridiscono facilmente. Se sono ruvidi al tatto, vanno ristrutturati e nutriti in profondità con un prodotto districante a base di principi attivi che favoriscono il rinnovamento cellulare. Così, i capelli ritroveranno forza e vitalità. Se il problema è la mancanza di luminosità, invece, fai un impacco a base di oli vegetali (Argan, Jojoba o dattero del Deserto) da tenere in posa tutta la notte. Quando lo applichi, evita le radici per non ungere il cuoio capelluto.

 

Se hai i capelli misti

Ovvero, grassi sul cuoio capelluto e secchi sulle lunghezze: la soluzione è un trattamento riequilibrante che regolarizza la produzione di sebo e, allo stesso tempo, idrata e nutre dove serve.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione