Uomo: quali sono i tagli di tendenza della collezione primavera-estate 2016 ?
Signori, volete dare una marcia in più al vostro look cambiando pettinatura? Prendete ispirazione dal nuovo taglio Jean Louis David della collezione primavera-estate 2016! Spiegazioni.
L’uomo segue le tendenze quanto le donne?
“Certamente sì. Da qualche anno abbiamo notato quanto gli uomini siano sensibili alla moda e all’hair style. Sono particolarmente attenti all’immagine che danno di se stessi. E sono sempre più numerosi nei nostri saloni. Si può quindi dire che si sia creata una vera e propria domanda da parte degli uomini. Ogni stagione proponiamo dunque sistematicamente delle pettinature che rispecchino il più possibile le tendenze e che possano rispondere alle loro esigenze”.
“Oggi gli uomini rappresentano praticamente il 50% della nostra clientela”
Focus sul taglio della nuova collezione
“È un taglio di media lunghezza, ricco di movimento e che preserva il volume dei capelli. I capelli sono corti sui lati, mentre è stata lasciata un po’ di sostanza sulla testa. Le lunghezze sono leggermente scalate. Poiché il tema della nuova collezione è lo sport, volevamo un modello atletico che mostrasse un taglio dinamico e moderno. Il suo è però un taglio modulabile: senza piega risulta abbastanza sfumato e iper regolabile”.
Quali sono le possibili pettinature con questo taglio?
“Che abbia i capelli al vento o che siano lisciati, che dia loro un effetto naturale, appiattito o retrò… questo taglio permette di realizzare moltissime pettinature! Si adatta quindi facilmente a qualunque stile. Abbiamo infatti scelto di non dargli un carattere forte, preferendo dare carta bianca affinché ognuno potesse esprimersi a modo suo. Qualunque sia il tuo look, puoi dunque farlo tuo, personalizzarlo ed esprimerti attraverso le pettinature . Questa stagione, l’unico limite è la tua fantasia!”.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?