Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uomo: quali pettinature con le orecchie a sventola?
Uomo: quali pettinature con le orecchie a sventola?
Uomo

Uomo: quali pettinature con le orecchie a sventola?

Condividi
Le orecchie a sventola a volte risultano difficili da portare con disinvoltura. In particolare per gli uomini che hanno i capelli corti e che quindi non possono nasconderle. Quali pettinature allora stanno bene agli uomini che hanno le orecchie a sventola? Le risposte dei nostri esperti.
 
Gli uomini con le orecchie a sventola possono  portare qualunque tipo di acconciatura. Tutto dipende dal fatto che vogliano nascondere le orecchie o meno. «Gli uomini che hanno le orecchie a sventola possono certamente portare i capelli molto corti! La maggior parte dei rugbymen fanno parte di questo caso. Orecchie a sventola e capelli corti non sono strettamente legati».
 
Sono pochi gli uomini che hanno i capelli ben disegnati intorno alle orecchie: preferiscono infatti evitare l’effetto «appena uscito dal barbiere». «Quando i capelli intorno alle orecchie sono ben definiti e il taglio particolarmente strutturato si ha un effetto "troppo lavorato" Gli uomini, per lo più, preferiscono mantenere i capelli sulle orecchie per non metterle troppo in evidenza».
 
Chi ha le orecchie particolarmente a sventola può puntare su un taglio di media lunghezza. «È il solo taglio che può veramente nascondere le orecchie a sventola. Fai in modo di lasciar crescere i capelli affinché coprano le orecchie. Quando opti per un taglio di media lunghezza pensa anche a lasciare qualche lunghezza sul retro della chioma in modo da compensare l’effetto orecchie a sventola».
 
Il nostro consiglio: la barba, anch’essa, può sviare l’attenzione dalle orecchie a sventola. La barba più di tendenza della stagione è quella da boscaiolo, piuttosto lunga.
 

 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri