Uomo: prendersi cura dei capelli grigi

Hai deciso di portare con orgoglio i tuoi capelli grigi? Bisognerà prendersene cura per sfoggiare un bel colore nei toni del bianco o del grigio acciaio. Segui i consigli dei professionisti.
 
Chi ha i capelli grigi deve fare attenzione a una cosa in particolare: i riflessi gialli. «I riflessi gialli sono l’ossessione dei capelli grigi. Per combatterli, utilizza uno shampoo anti-giallo. Una volta ogni due settimane è sufficiente per lottare contro questi riflessi  antiestetici. Questo shampoo ha un risultato visibile, ma non è un trattamento. Per questo motivo non bisogna usarlo troppo spesso ed è bene non lasciarlo in posa troppo a lungo per evitare di vedere comparire riflessi blu tra i capelli!».
 
Quando i capelli diventano grigi tendono a cambiare natura. «I capelli grigi, quando iniziano a comparire, hanno un aspetto diverso rispetto al resto della chioma. Sta a te adattare i trattamenti in funzione di questo cambiamento. In ogni caso, i capelli grigi non sono più fragili degli altri, anzi».
 
Una bella chioma grigia è una chioma brillante. «I capelli grigi possono avere un riflesso metallico che non li valorizza necessariamente. Urilizza trattamenti come un siero  o anche prodotti per lo styling che danno un tocco brillante».
 
Il nostro consiglio: quando i tuoi capelli iniziano a diventare grigi, non pensare che tingerli di grigio sia una buona soluzione per un risultato più omogeneo. Al contrario. Bisognerebbe decolorarli e i capelli ne risentirebbero. Inoltre non riusciresti mai ad ottenere lo stesso grigio dei tuoi capelli. Rischieresti di avere uno strano risultato».
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…