Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uomo: prendersi cura dei capelli grigi
Uomo: prendersi cura dei capelli grigi
Uomo

Uomo: prendersi cura dei capelli grigi

Condividi
Hai deciso di portare con orgoglio i tuoi capelli grigi? Bisognerà prendersene cura per sfoggiare un bel colore nei toni del bianco o del grigio acciaio. Segui i consigli dei professionisti.
 
Chi ha i capelli grigi deve fare attenzione a una cosa in particolare: i riflessi gialli. «I riflessi gialli sono l’ossessione dei capelli grigi. Per combatterli, utilizza uno shampoo anti-giallo. Una volta ogni due settimane è sufficiente per lottare contro questi riflessi  antiestetici. Questo shampoo ha un risultato visibile, ma non è un trattamento. Per questo motivo non bisogna usarlo troppo spesso ed è bene non lasciarlo in posa troppo a lungo per evitare di vedere comparire riflessi blu tra i capelli!».
 
Quando i capelli diventano grigi tendono a cambiare natura. «I capelli grigi, quando iniziano a comparire, hanno un aspetto diverso rispetto al resto della chioma. Sta a te adattare i trattamenti in funzione di questo cambiamento. In ogni caso, i capelli grigi non sono più fragili degli altri, anzi».
 
Una bella chioma grigia è una chioma brillante. «I capelli grigi possono avere un riflesso metallico che non li valorizza necessariamente. Urilizza trattamenti come un siero  o anche prodotti per lo styling che danno un tocco brillante».
 
Il nostro consiglio: quando i tuoi capelli iniziano a diventare grigi, non pensare che tingerli di grigio sia una buona soluzione per un risultato più omogeneo. Al contrario. Bisognerebbe decolorarli e i capelli ne risentirebbero. Inoltre non riusciresti mai ad ottenere lo stesso grigio dei tuoi capelli. Rischieresti di avere uno strano risultato».
 
© DR © Jean Louis David
Da sapere di più: