Uomo: passare ai capelli cortissimi

Voglia di tagliare tutto? Buona notizia: i capelli quasi rasati si impongono come un must-have dell’inverno 2017. Tendenza, vantaggi, idee hair-style, ecco tutto ciò che devi sapere.

Un taglio cortissimo: di cosa si tratta esattamente?

Consiste nel lasciare meno di un centimetro di capelli sulla testa. Risultato: le orecchie, la nuca e il viso sono completamente scoperti. Da Jean Louis David, questo taglio si realizza con la macchinetta regolacapelli posizionando la testina a 3 o 5 millimetri in base al risultato desiderato. Questo apparecchio è il più adatto per ottenere linee definite e una pettinatura strutturata.

3 ragioni per lasciarsi conquistare da un taglio cortissimo

Un taglio di tendenza

I capelli cortissimi sono una grande tendenza del 2017. Sono stati visti in particolare alla sfilata Givenchy autunno-inverno 2016-2017 alla Fashion Week di Parigi. Anche l’attore Louis Garrel, noto per il suo ruolo nel film ”Mon Roi”, ha ceduto alla tendenza questo mese. Niente di più normale, visto che il taglio mette in risalto lo sguardo, libera il viso e si adatta a qualunque stile. Grazie ad esso potrai avere un look preppy o streetwear, badboy o bon ton, chic o tenebroso. Tutto dipenderà dalla mise associata.

6085-osa-i-capelli-corti-un-taglio-pratico-e-article_media_block-2.jpg

Un taglio pratico

Una volta adottato, questo taglio facilita la vita di tutti i giorni. Richiede poche cure e permette di pettinarsi in un batter d’occhio. Finiti i gel per lo styling o altri prodotti fissanti… Al risveglio sei già pettinato. Permette inoltre di gestire il volume dei capelli folti, soprattutto se mossi o ricci.

Un taglio “di transizione”

Permette di mascherare e bloccare le stempiature, i capelli radi o un inizio di calvizie. Poiché la lunghezza dei capelli è veramente ridotta, l’effetto ‘perdita dei capelli’ è molto meno visibile che su capelli lunghi o di media lunghezza.

Come personalizzare un taglio molto corto?

Poiché i capelli non sono lunghi, hai una scelta ristretta per quanto riguarda le pettinature. Esistono però diverse soluzioni per rendere unico il taglio. Opta per un modello leggermente scalato, rasando i lati e la parte posteriore della testa. Oppure scegli un taglio uniforme. Definisci i contorni in maniera geometrica oppure lascia l’attaccatura dei capelli così com’è per un effetto più naturale. Non esitare infine ad adottare accessori di tendenza come un berretto, un cappellino o un cappello (panama, fedora, berretto). Potrai variare lo stile ogni giorno.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione