Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Focus sulla tendenza dei capelli cortissimi.
Focus sulla tendenza dei capelli cortissimi.
Focus sulla tendenza dei capelli cortissimi.
Uomo

Uomo: passare ai capelli cortissimi

Condividi

Voglia di tagliare tutto? Buona notizia: i capelli quasi rasati si impongono come un must-have dell'inverno 2017. Tendenza, vantaggi, idee hair-style, ecco tutto ciò che devi sapere.

Un taglio cortissimo: di cosa si tratta esattamente?

Consiste nel lasciare meno di un centimetro di capelli sulla testa. Risultato: le orecchie, la nuca e il viso sono completamente scoperti. Da Jean Louis David, questo taglio si realizza con la macchinetta regolacapelli posizionando la testina a 3 o 5 millimetri in base al risultato desiderato. Questo apparecchio è il più adatto per ottenere linee definite e una pettinatura strutturata.

3 ragioni per lasciarsi conquistare da un taglio cortissimo

Un taglio di tendenza

I capelli cortissimi sono una grande tendenza del 2017. Sono stati visti in particolare alla sfilata Givenchy autunno-inverno 2016-2017 alla Fashion Week di Parigi. Anche l'attore Louis Garrel, noto per il suo ruolo nel film ''Mon Roi'', ha ceduto alla tendenza questo mese. Niente di più normale, visto che il taglio mette in risalto lo sguardo, libera il viso e si adatta a qualunque stile. Grazie ad esso potrai avere un look preppy o streetwear, badboy o bon ton, chic o tenebroso. Tutto dipenderà dalla mise associata.

Osa i capelli corti, un taglio pratico e di tendenza.
Osa i capelli corti, un taglio pratico e di tendenza.

Un taglio pratico

Una volta adottato, questo taglio facilita la vita di tutti i giorni. Richiede poche cure e permette di pettinarsi in un batter d'occhio. Finiti i gel per lo styling o altri prodotti fissanti... Al risveglio sei già pettinato. Permette inoltre di gestire il volume dei capelli folti, soprattutto se mossi o ricci.

Un taglio "di transizione"

Permette di mascherare e bloccare le stempiature, i capelli radi o un inizio di calvizie. Poiché la lunghezza dei capelli è veramente ridotta, l'effetto 'perdita dei capelli' è molto meno visibile che su capelli lunghi o di media lunghezza.

Come personalizzare un taglio molto corto?

Poiché i capelli non sono lunghi, hai una scelta ristretta per quanto riguarda le pettinature. Esistono però diverse soluzioni per rendere unico il taglio. Opta per un modello leggermente scalato, rasando i lati e la parte posteriore della testa. Oppure scegli un taglio uniforme. Definisci i contorni in maniera geometrica oppure lascia l'attaccatura dei capelli così com'è per un effetto più naturale. Non esitare infine ad adottare accessori di tendenza come un berretto, un cappellino o un cappello (panama, fedora, berretto). Potrai variare lo stile ogni giorno.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy