

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Voglia di tagliare tutto? Buona notizia: i capelli quasi rasati si impongono come un must-have dell'inverno 2017. Tendenza, vantaggi, idee hair-style, ecco tutto ciò che devi sapere.
Consiste nel lasciare meno di un centimetro di capelli sulla testa. Risultato: le orecchie, la nuca e il viso sono completamente scoperti. Da Jean Louis David, questo taglio si realizza con la macchinetta regolacapelli posizionando la testina a 3 o 5 millimetri in base al risultato desiderato. Questo apparecchio è il più adatto per ottenere linee definite e una pettinatura strutturata.
I capelli cortissimi sono una grande tendenza del 2017. Sono stati visti in particolare alla sfilata Givenchy autunno-inverno 2016-2017 alla Fashion Week di Parigi. Anche l'attore Louis Garrel, noto per il suo ruolo nel film ''Mon Roi'', ha ceduto alla tendenza questo mese. Niente di più normale, visto che il taglio mette in risalto lo sguardo, libera il viso e si adatta a qualunque stile. Grazie ad esso potrai avere un look preppy o streetwear, badboy o bon ton, chic o tenebroso. Tutto dipenderà dalla mise associata.
Una volta adottato, questo taglio facilita la vita di tutti i giorni. Richiede poche cure e permette di pettinarsi in un batter d'occhio. Finiti i gel per lo styling o altri prodotti fissanti... Al risveglio sei già pettinato. Permette inoltre di gestire il volume dei capelli folti, soprattutto se mossi o ricci.
Permette di mascherare e bloccare le stempiature, i capelli radi o un inizio di calvizie. Poiché la lunghezza dei capelli è veramente ridotta, l'effetto 'perdita dei capelli' è molto meno visibile che su capelli lunghi o di media lunghezza.
Poiché i capelli non sono lunghi, hai una scelta ristretta per quanto riguarda le pettinature. Esistono però diverse soluzioni per rendere unico il taglio. Opta per un modello leggermente scalato, rasando i lati e la parte posteriore della testa. Oppure scegli un taglio uniforme. Definisci i contorni in maniera geometrica oppure lascia l'attaccatura dei capelli così com'è per un effetto più naturale. Non esitare infine ad adottare accessori di tendenza come un berretto, un cappellino o un cappello (panama, fedora, berretto). Potrai variare lo stile ogni giorno.
Il taglio corto continua a occupare un posto di primo piano. Presente in diverse versioni, puoi adattarlo ai tuoi gusti, alle tendenze e al tuo beauty look. Per non pentirti dopo essere passata a...
Impossibile perderla: la tendenza dell’estate per l’uomo vuole i capelli piatti con la gommina. Quest’acconciatura retrò molto anni ’50 arriva da lontano e, contrariamente a quanto si pensa,...
Addio ai capelli senza volume! Trattamenti, taglio e pettinatura: scopri tutti i consigli per dare volume alla chioma. Per ottenere morbidezza e leggerezza si inizia con il lavare la chioma con...
Lo streetstyle di oggi è veramente una bomba. Propone un uomo moderno ed elegante, con un taglio di capelli che potremmo definire sporty, estremamente affascinante. In linea con le nuove tendenze,...
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri