Uomo: la tendenza dandy-chic

L’uomo dandy-chic si ritova ovunque in questa stagione. Questo stile, vicino al look della gioventù dorata di fine anni ’60, torna ad occupare un posto di primo piano. Trench, foulard, derby “perbene”… ecco l’armamentario del dandy, perfetto per tutti coloro che quest’inverno ricercano la tendenza.
 
La tendenza dandy-chic. Il dandy si ispira al look degli artisti francesi celebri durante la fine degli anni ’60. Da Serge Gainsbourg a Jacques Dutronc, il dandy moderno aspira a indossare mise aderenti con accessori debitamente abbinati. Il tutto deve dare vita a un’immagine elegante e retrò: nulla è lasciato al caso e anche il taglio di capelli del dandy è studiato tanto quanto il suo look di tutti i giorni. Capelli tagliati alla perfezione, riga di lato e prodotti per lo styling per far durare il tutto: questi gli ingredienti del taglio di capelli del dandy.
 
La tendenza dandy-chic: a chi si addice? Ai nostalgici dei tempi in cui l’immagine era studiatissima. Per uno stile dandy-chic nella vita di tutti i giorni, meglio evitare un lavoro in cui ci si sporca o si sta all’aperto. Il dandy, infatti, ama indossare completi fatti su misura, cappelli in feltro e cravatte scelte minuziosamente. Gli uomini longilinei sono spesso attirati da questa tendenza.
 
La tendenza dandy-chic: come portarla? Con un look in perfetto ordine. Un completo, scarpe in vernice o mocassini e, in questa stagione, un trench o un caban. Eccoti nei panni del vero dandy chic parigino ideale! E visto che non lasci nulla al caso, passa dal parrucchiere per realizzare un taglio studiato al millimetro. Niente ciuffi ribelli o tagli modulabili, ma un taglio unico e senza inutili artifici.
 
© Pixelformula / Sfilata Valentino Hommes prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2013-2014 © Jean Louis David
 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…