Uomo: come prevenire la caduta dei capelli?

Gli uomini passano sempre più tempo nella stanza da bagno: usano i nostri prodotti, si guardano allo specchio da vicino e… alcuni si accorgono che stanno iniziando a perdere i capelli. Che sia ereditario o meno, tutti cercano di ritardare il momento in cui anche l’ultimo capello cadrà. Focus sui modi per prevenire la caduta dei capelli.
 
La caduta dei capelli può essere ereditaria o legata a sconvolgimenti ormonali. «Spesso basta guardare gli uomini della famiglia per sapere cosa ti attende. A volte la calvizie varia da un uomo all’altro all’interno della stessa famiglia, ma è raro vedere due fratelli di cui uno perde i capelli e l’altro no. Una volta iniziata, la calvizie in genere è irrimediabile».
 
Prevenire la calvizie vuol dire prestare ascolto ai capelli. «La calvizie inizia o a livello delle tempie o sulla parte superiore della testa. Non appena i capelli iniziano a diradarsi bisogna subito recarsi in farmacia per chiedere un trattamento che rallenti la caduta. Questi trattamenti sono in genere lunghi e impegnativi ma sono l’unico mezzo per rallentare la caduta».
 
Il nostro consiglio: non appena ti accorgi che i capelli iniziano a cadere, opta per un taglio corto. Questo ti eviterà una tappa da capelli di media lunghezza a capelli molto corti. Sarebbe infatti più difficile abituarti e in questo modo eviterai molte domande sul tuo cambiamento radicale! Se tagli i capelli gradualmente nessuno noterà la differenza.
 

 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…