Uomo: 5 (buone) ragioni per non tagliare i capelli da solo

Sei stanco di andare regolarmente dal parrucchiere e preferisci farlo da solo? Leggi quinti diamo 5 motivi per non farlo.

1. Ti manca la tecnica

Tagliare i capelli è una cosa, ma improvvisarsi parrucchiere è un altra. Solo l’occhio e la tecnica di un professionista permettono di avere un taglio adatto alla forma della tua testa e ai lineamenti del viso.

2. Non hai gli occhi dietro la testa

È difficile riuscire a tagliare i capelli dietro e, da solo, non hai una buona visibilità.

3. I difetti del taglio si vedranno quando i capelli ricrescono

Appena realizzato, il tuo look potrebbe anche essere bello, ma attenzione: tutti gli errori che hai fatto inevitabilmente durante il taglio si noteranno quando i capelli ricresceranno.

4. Ti puoi ritrovare con la testa rasata

Se sbagli e tagli qualche ciocca troppo corta, non hai altra scelta se non uniformare tutta la testa. Il rischio è che, per rimediare, dovrai puntare su un taglio militare per sistemare il danno.

5. È il modo migliore per tagliarti

Forbici e rasoio, quando i gesti non sono controllati e non si vede molto bene quello che si fa, rischiano di essere pericolosi. Stai attento alle orecchie.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione