Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutorial: un raccolto super facile (e veloce) se hai i capelli lunghi

Questa settimana Charlotte, trainer Jean Louis David, crea una coda di cavallo bassa e attorcigliata. La modella di oggi è Alice, una studentessa parigina con i capelli lunghi e grossi. Guarda il tutorial per imparare questo look facile da realizzare.

Primo step: districa i capelli

Eliminare i nodi è indispensabile per mantenere le lunghezze soffici e facili da pettinare. Per farlo, Charlotte lavora ciocca a ciocca. Spazzola o pettine: a te la scelta.

Secondo step: crea due torchon

Dividi i capelli in due parti, come se dovessi prolungare su tutta la testa la riga in mezzo. Comincia da un lato: prendi una ciocca davanti e vaporizza un velo di lacca (in modo che i capelli si raccolgano meglio), poi dividila in due mini ciocche da attorcigliare sulle mezze lunghezze.

Guarda come fa Charlotte: appoggia il torchon sulla testa e fissalo all'altezza della nuca con le mollettine piatte. Fai lo stesso dall'altra parte della testa e, una volta completato anche l'altro torchon, raccoglieteli con un elastico a uncinetto per creare la coda di cavallo bassa.

Una furbata: per nascondere l'elastico, copritelo con una ciocca di capelli arrotolata intorno e fissatela con una mollettina da nascondere sotto la coda.

Terzo step: fissa il raccolto

Vaporizza un velo di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) a 20 centimetri di distanza dalle lunghezze, così ti assicuri la tenuta del finish per ore.

Il dettaglio che fa la differenza: gli orecchini oversize.

 

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli lunghi
Pettinatura
[PINTEREST] Le più belle code di cavallo per i capelli...

Hai i capelli super lunghi? Allora guarda qui: dalla pagina Pinterest di Jean Louis David, abbiamo selezionato quattro tipi di coda di cavallo perfetti per ottenere look modaioli e di charme. Da...

Tutorial: realizza un raccolto sui capelli lunghi in soli 3 minuti
Treccia
Tutorial: realizza un raccolto sui capelli lunghi in soli 3 minuti

Questa settimana Charlotte, trainer di Jean Louis David, ci mostra come realizzare un fantastico raccolto sui capelli lunghi e in pochissimo tempo. Scopriamo insieme come fare. Primo step:...

Tenere sempre i capelli raccolti: il parere dell’esperto
Pettinatura
Tenere sempre i capelli raccolti: il parere dell’esperto

Sei un’appassionata di chignon, code di cavallo o trecce a spiga… Il nostro esperto ti dà tutti i consigli per tenere i capelli raccolti in buona salute.   Le pettinature raccolte non...

Il tie & dye sottile su capelli raccolti: streetstyle
Pettinatura
Il tie & dye sottile su capelli raccolti: streetstyle

La sua acconciatura? Una coda di cavallo alta con un colore chiaro e brillante, sottolineato da un tie & dye. Le radici sono di un biondo miele mentre le punte di un biondo molto chiaro. Il...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David