Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tutorial
Pettinature tutorial

Tutorial: un raccolto super facile (e veloce) se hai i capelli lunghi

Condividi

Questa settimana Charlotte, trainer Jean Louis David, crea una coda di cavallo bassa e attorcigliata. La modella di oggi è Alice, una studentessa parigina con i capelli lunghi e grossi. Guarda il tutorial per imparare questo look facile da realizzare.

Primo step: districa i capelli

Eliminare i nodi è indispensabile per mantenere le lunghezze soffici e facili da pettinare. Per farlo, Charlotte lavora ciocca a ciocca. Spazzola o pettine: a te la scelta.

Secondo step: crea due torchon

Dividi i capelli in due parti, come se dovessi prolungare su tutta la testa la riga in mezzo. Comincia da un lato: prendi una ciocca davanti e vaporizza un velo di lacca (in modo che i capelli si raccolgano meglio), poi dividila in due mini ciocche da attorcigliare sulle mezze lunghezze.

Guarda come fa Charlotte: appoggia il torchon sulla testa e fissalo all'altezza della nuca con le mollettine piatte. Fai lo stesso dall'altra parte della testa e, una volta completato anche l'altro torchon, raccoglieteli con un elastico a uncinetto per creare la coda di cavallo bassa.

Una furbata: per nascondere l'elastico, copritelo con una ciocca di capelli arrotolata intorno e fissatela con una mollettina da nascondere sotto la coda.

Terzo step: fissa il raccolto

Vaporizza un velo di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) a 20 centimetri di distanza dalle lunghezze, così ti assicuri la tenuta del finish per ore.

Il dettaglio che fa la differenza: gli orecchini oversize.

 

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO