Tutorial: come realizzare una coda di cavallo in 3d
Questa settimana Charlotte, la nostra esperta Jean Louis David, reinventa la coda di cavallo, dandole un’allure futurista per un effetto rockstyle in 3D. La sua modella del giorno è Wendy, una studentessa parigina con i capelli lunghi e lisci.
Primo step: cotona i capelli per fare la banana
Lavora sui capelli sciolti: prendi una grossa ciocca sul davanti per creare la banana, cotonala alla radice [Cotonare i capelli] pettinandola nel senso inverso alla crescita e solo nella parte interna dei capelli. Questa tecnica aiuta a dare massimo volume e permette di ottenere un effetto bombato. Una volta terminato, accantona la ciocca lavorata: ti servirà dopo, per il look finale.
Secondo step: fai la coda di cavallo bassa
Per crearla, lascia libere le ciocche ai lati: le utilizzerai dopo per incorniciare la banana. Adesso concentrati sul resto dei capelli che vanno pettinati e poi legati all’altezza della nuca in modo da fare una coda di cavallo piatta, attaccata al collo. Fissala con un elastico trasparente o della stessa tonalità dei capelli.
Terzo step: raccogli le ciocche ai lati in una mezza coda
È il momento di lavorare le ciocche laterali che incorniceranno la banana. A destra o a sinistra, scegli tu dove posizionarle. Vaporizza un velo di Fix Spray (la lacca Jean Louis David) sulla prima ciocca. Appiattiscila sulla testa con il pettine, da tenere a portata di mano per ripetere il procedimento sull’altro lato. Alla fine, unisci le due ciocche a metà testa in una semi coda, poi fai passare le lunghezze sotto l’elastico della coda da cavallo bassa in modo da ottenere un solo raccolto.
Quarto step: fai la banana
Riprendi la ciocca cotonata che avevi fatto all’inizio e falla passare sotto l’elastico della coda di cavallo, così ottieni l’effetto 3D. Fai come Charlotte: per coprire l’elastico, avvolgilo con una piccola ciocca di capelli, da fissare con una mollettina piatta da nascondere sotto il raccolto.
Quinto step: fissa il raccolto
Vaporizza un po’ di lacca per assicurarti massima tenuta, poi dai luce ai capelli con un velo di Shine Spray, l’elisir di brillantezza by Jean Louis David. Obiettivo del prodotto: regalare capelli luminosi e profumati.
Ti piacerà anche...
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon intrecciato?Se il corto è sempre un evergreen, per alcune i capelli lunghi rimangono un must di seduzione imprescindibile. Anche perché permettono di sbizzarrirsi con idee di raccolto trendy e sofisticate. Un’idea cool e facile da…
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare il wavy side-hair?Nel corso delle stagioni, il “wavy side-hair” è diventato un vero must. Chic e sempre cool, questa pettinatura è insieme moderna, glamour e sofisticata. In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi,…
-
Pettinature tutorial Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van NotenAllure rock, retrò, up date… Questi look hanno firmato gli stili capelli delle sfilate parigine della primavera/estate 2016. Impara a farle da sola, passo dopo passo, per sfoggiarle in una delle tue serate. Una volta…
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle liscio perfetto?Vuoi capelli lisci ma non sai come farli? In questo video creato in collaborazione con Jean Louis David, Noemi, la blogger di Trendymood, ti mostra come realizzare un liscio perfetto, che duri a lungo e…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinature tutorial Come realizzare i ricci all'inglese della sfilata Diane Von Furstenberg?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare uno chignon basso?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come fare una treccia half hawk?
-
Pettinature tutorial JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle mosso?
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?