Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Mezzo chignon
Pettinature tutorial

Tutorial: come creare un mezzo chignon

Condividi

Questa settimana Charlotte crea un "mezzo chignon", il mix tra uno chignon e una mezza coda. La vediamo all'opera davanti alla cattedrale di Notre-Dame. La modella è Karla, una giovane artista.

 

Primo step: cotona le ciocche

Dividi i capelli come per realizzare una mezza coda e concentrati su questa sezione di capelli. Come Charlotte, crea delle ciocche abbastanza larghe e cotonale alle radici lavorando con il pettine nel senso inverso alla crescita. E' una chicca dei professionisti che aiuta a dare volume e tenuta. Per modellare la cotonatura, porta i capelli in sotto.

 

Secondo step: crea il mezzo chignon

 

Raggruppa le ciocche cotonate in una mano e raccoglile con la tecnica dello chignon a lumaca, senza stringere troppo per creare uno styling morbido. Fissa con le mollette necessarie, posizionandole in modo che non si vedano. Una volta completato lo chignon, vaporizza un velo di lacca per assicurarti la massima tenuta. Per un effetto più morbido, tira leggermente il raccolto verso il basso.

 

Terzo step: completa il tutto

Una volta creato il mezzo chignon, applica una noce di Design Mousse sulle lunghezze che non sono raccolte nello chignon per creare una leggera ondulazione. Come Charlotte, riprendi qualche ciocca con il ferro arricciacapelli per esaltare le onde. Il tocco finale: vaporizza su tutta la testa un velo di Shine Spray per regalare all'hair style un aspetto glossy e pieno di brillantezza.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO