
Quali sono gli chignon di tendenza questa primavera?
Che sia alto, basso, attorcigliato o austero… lo chignon è un must in materia di acconciature. Ultra pratico, da portare ogni giorno, tiene perfettamente i capelli e, al tempo stesso, dà una marcia in più al tuo stile. Abbiamo scovato per te 3 modelli di chignon in voga questa primavera che potrai realizzare facilmente da sola a casa.
Lo chignon alto per uno stile sofisticato

Quest’acconciatura si è imposta come un must-have per tutte le fashioniste cha hanno i capelli lunghi. Non ci stupisce, visto che ha tutte le carte in regola per piacere: tiene completamente libero il viso e lo valorizza. Si adatta ad ogni tipologia di capello e può andare bene in ogni occasione. Di giorno puoi realizzare uno chignon XXL leggermente morbido per un effetto disinvolto. La sera, invece, rendi chic il tuo chignon lavorandolo con prodotti per lo styling.
Lo chignon morbido per un look bohémien

Questa pettinatura raccolta dà immediatamente una nota romantica ed elegante al tuo stile. Portala su capelli lisci, mossi, ricci, ondulati, lasciando sempre libera qualche ciocca. Questa pettinatura lascia libero corso alla tua fantasia perché puoi modificarla in base al tuo stile e al tuo umore. Puoi anche personalizzarla con i tuoi accessori per capelli preferiti. Realizzarlo è semplice! Segui step by step la nostra esperta Charlotte Tolazzi.
L’half-bun per un’aria trendy

Ecco l’acconciatura più fashion che ha conquistato le appassionate di bellezza nel 2016! Impossibile non notarla per strada o sulle riviste femminili. Realizzarla è molto semplice: prima di tutto dividi la chioma in due parti in senso orizzontale. La parte alta deve rappresentare circa un quarto dell’intera capigliatura e deve essere raccolta in uno chignon alto o basso, come preferisci. La parte bassa, invece, deve restare sciolta sulla schiena. L’half-bun si porta sia su capelli lunghi che su un carré. Provalo, ti darà un’aria del tipo “non faccio nulla per essere raffinata”. Il successo è garantito!
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di… -
Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look… -
Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio… -
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
della collezione primavera-estate I look della collezione Primavera/Estate 2023 di Jean Louis David