Quali occhiali scegliere con un taglio corto?
La scelta degli occhiali da vista è fondamentale soprattutto per chi deve portarli tutti i giorni. Oltre a piacerti, devono ‘calzare bene’ e soprattutto devono avere stile! Hai i capelli corti? Trova subito la montatura che fa per te!
Le tendenze autunno-inverno 2012. Le montature vintage e retrò vanno sempre per la maggiore e privilegiano gli anni 50 e 60 con forme a farfalla o montature tonde molto chic. Per quanto riguarda i materiali fanno tendenza le montature leggere, ma anche quelle realizzate in materiali più nobili come il legno. Niente paura però, chi desidera una montatura più convenzionale in acetato troverà ugualmente di che scegliere. Lo stile è epurato, con l’aggiunta di qualche dettaglio per personalizzare. Quanto ai colori, le montature monocromatiche in tinte sobrie sono le nostre preferite. Se vuoi distinguerti, scegli il rosso.
Le montature. Tutto dipende dalla forma del viso e dalla lunghezza dei capelli. Ricorda questa regola: scegli una forma opposta a quella del tuo viso. Se questo è tondo scegli piuttosto montature quadrate. Se invece è quadrato, punta sulle montature ovali o tonde, addirittura stile mascherina per i tagli corti. Per i visi piuttosto triangolari con capelli corti, le montature tonde oversize sono le più adatte. I visi ovali infine possono permettersi tutto!
I colori. Per scegliere occhiali da vista che siano in armonia con i tuoi lineamenti tieni conto della tua carnagione, del colore degli occhi e ovviamente dei capelli. Le bionde (non troppo bionde), le castane e le brune possono permettersi quasi tutto, dai colori più discreti a quelli più scuri. I biondi freddi, invece, come i biondi polari o i biondi bianchi, dovranno scegliere montature dai colori freddi come il beige o il grigio. Una montatura troppo dark indurirebbe i lineamenti.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?