Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri le cure per i capelli da adottare durante la gravidanza
Scopri le cure per i capelli da adottare durante la gravidanza

Quale rituale di cura dei capelli durante la gravidanza?

Quale trattamento per capelli scegliere durante la gravidanza? Cosa fare se i capelli sono spenti? Bisogna interrompere le colorazioni? Scopri il rituale da adottare e ciò che è meglio evitare per i prossimi 9 mesi.

Utilizzare formule delicate

Hai già notato (o anche invidiato) le lunghezze folte e brillanti di alcune donne incinte? Molte future mamme hanno dei bei capelli (a partire dal 2° mese di gravidanza) grazie agli ormoni. Questi stimolano la crescita dei capelli, rallentandone la caduta e limitando l'effetto grasso. Se è il tuo caso, uno shampoo delicato ogni due giorni e una maschera idratante alla settimana sono sufficienti per prenderti cura delle lunghezze.

Alcune saranno deluse, i cambiamenti ormonali non hanno sempre come conseguenza una chioma brillante e folta. In certi casi si produce l'effetto inverso: è bene allora recarsi da un professionista per utilizzare trattamenti specifici come formule purificanti oppure maschere nutrienti se le lunghezze sono spente e tendono a spezzarsi.

Limitare l'uso degli apparecchi riscaldanti

Senza dirvi di interrompere i brushing per tutta la durata della gravidanza, si consiglia però di limitare l'utilizzo di apparecchi riscaldanti che tendono a stimolare le ghiandole sebacee e aggravare quindi la seborrea se gli ormoni giocano brutti scherzi.

Posso tingere i capelli?

La risposta varia in base agli esperti. Alcuni sconsigliano le colorazioni perché controindicate per il bambino, mentre altri assicurano che la quantità di prodotti chimici è talmente ridotta da non avere alcun impatto sulla salute del bambino. Se sei indecisa, sappi che entra in gioco anche un altro elemento: la tua reazione personale al prodotto. Anche se hai superato lo scoglio della prima colorazione, i cambiamenti ormonali possono alterare la tua sensibilità ai prodotti e irritare il cuoio capelluto. Per non parlare poi di una possibile intolleranza agli odori. L'alternativa? Utilizzare formule senza ammoniaca o vegetali da realizzare in salone, fino al 6° mese di gravidanza da Jean Louis David.

Massaggiare il cuoio capelluto

Sotto l'azione degli ormoni, la caduta dei capelli è ridotta durante la gravidanza con una conseguente capigliatura più folta. Rovescio della medaglia: dopo il parto i capelli cadono, aggiungendosi a quelli del ciclo capillare che riprende normalmente. È bene dunque preparare il terreno della ricrescita con un massaggio regolare del cuoio capelluto che favorisce la circolazione sanguigna e stimola quindi la crescita dei capelli.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio Contrast?
Trattamenti capelli
Qual è la routine di cura dei capelli ideale per il mio...

Il Contrast è una tecnica esclusiva che rende luminosa la tua chioma come dopo un soggiorno al sole in piena estate! Scopri come adottarlo e prendertene cura grazie ai consigli del nostro esperto....

Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli dopo una stiratura

La stiratura consiste nell’alterare la struttura del capello, fatto che lo sensibilizza particolarmente.  Dopo un’azione chimica come questa, i capelli necessitano di cure specifiche.   Non...

Prendersi cura dei capelli rossi
Colorazione
Prendersi cura dei capelli rossi

I capelli rossi sono più rari di quelli scuri o biondi, ma non per questo vanno trascurati, anzi! Bisogna adattarsi alle loro particolarità per potersene prendere cura. Anche un rosso fuoco ha...

Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli mossi ogni giorno

Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy