Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scopri le cure per i capelli da adottare durante la gravidanza
Scopri le cure per i capelli da adottare durante la gravidanza
Scopri le cure per i capelli da adottare durante la gravidanza
Rituali di cura

Quale rituale di cura dei capelli durante la gravidanza?

Condividi

Quale trattamento per capelli scegliere durante la gravidanza? Cosa fare se i capelli sono spenti? Bisogna interrompere le colorazioni? Scopri il rituale da adottare e ciò che è meglio evitare per i prossimi 9 mesi.

Utilizzare formule delicate

Hai già notato (o anche invidiato) le lunghezze folte e brillanti di alcune donne incinte? Molte future mamme hanno dei bei capelli (a partire dal 2° mese di gravidanza) grazie agli ormoni. Questi stimolano la crescita dei capelli, rallentandone la caduta e limitando l'effetto grasso. Se è il tuo caso, uno shampoo delicato ogni due giorni e una maschera idratante alla settimana sono sufficienti per prenderti cura delle lunghezze.

Alcune saranno deluse, i cambiamenti ormonali non hanno sempre come conseguenza una chioma brillante e folta. In certi casi si produce l'effetto inverso: è bene allora recarsi da un professionista per utilizzare trattamenti specifici come formule purificanti oppure maschere nutrienti se le lunghezze sono spente e tendono a spezzarsi.

Limitare l'uso degli apparecchi riscaldanti

Senza dirvi di interrompere i brushing per tutta la durata della gravidanza, si consiglia però di limitare l'utilizzo di apparecchi riscaldanti che tendono a stimolare le ghiandole sebacee e aggravare quindi la seborrea se gli ormoni giocano brutti scherzi.

Posso tingere i capelli?

La risposta varia in base agli esperti. Alcuni sconsigliano le colorazioni perché controindicate per il bambino, mentre altri assicurano che la quantità di prodotti chimici è talmente ridotta da non avere alcun impatto sulla salute del bambino. Se sei indecisa, sappi che entra in gioco anche un altro elemento: la tua reazione personale al prodotto. Anche se hai superato lo scoglio della prima colorazione, i cambiamenti ormonali possono alterare la tua sensibilità ai prodotti e irritare il cuoio capelluto. Per non parlare poi di una possibile intolleranza agli odori. L'alternativa? Utilizzare formule senza ammoniaca o vegetali da realizzare in salone, fino al 6° mese di gravidanza da Jean Louis David.

Massaggiare il cuoio capelluto

Sotto l'azione degli ormoni, la caduta dei capelli è ridotta durante la gravidanza con una conseguente capigliatura più folta. Rovescio della medaglia: dopo il parto i capelli cadono, aggiungendosi a quelli del ciclo capillare che riprende normalmente. È bene dunque preparare il terreno della ricrescita con un massaggio regolare del cuoio capelluto che favorisce la circolazione sanguigna e stimola quindi la crescita dei capelli.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO