Pinterest: scopri tre look per un matrimonio da favola

Sei invitata a un matrimonio o sei tu a un passo dall’altare? In ogni caso, ti proponiamo tre pettinature perfette per il giorno del sì, prese dall’account Pinterest di Jean Louis David.

 

La treccia rovesciata: chic e originale

4798-la-treccia-rovesciata-article_media_block-1.jpg

E’ un raccolto unico nel suo genere, originale, elegante e molto, molto attuale. Ecco come si fa: dopo avere tirato indietro tutti i capelli, il parrucchiere realizza una treccia rovesciata che parte dalla nuca e risale verso la sommità della testa. Quindi, raccoglie le lunghezze rimaste sciolte e fissa uno chignon arrotondato, volutamente imperfetto. Questo look è perfetto per un matrimonio chic e sofisticato.

 

L’half hawk: rock e glamour

4803-half-hawk-article_media_block-1.jpg

Per uno stile più rock, puntate su questo raccolto: un side hair con la riga molto alta, sottolineato da una treccia africana che ne disegna i contorni. In base alle tue preferenze, sul resto dei capelli puoi creare ricci morbidi per dare volume, oppure puntare sul liscio. Con questo look non passerai certo inosservata.

 

La treccia a cascata: bohémien e romantica

4808-la-treccia-a-cascata-article_media_block-1.jpg

Questa treccia ti dona subito un’allure romantica e bohémien, perfetta per le occasioni speciali. Impara come realizzarla grazie al tutorial realizzato per te da Jean Louis David.

Ti piacerà anche...

  • Pettinature da matrimonio: 5 errori da evitare Pettinatura matrimonio Pettinature da matrimonio: 5 errori da evitare
    Uno chignon romantico, una cascata di ricci… Non importa che pettinatura scegli. Sappi che, per un’acconciatura da sposa al top, devi evitare alcuni passi falsi. Questi.   1. Indossare troppi accessori Se è vero che…
  • Matrimonio: tre idee di pettinatura Pettinatura matrimonio Matrimonio: tre idee di pettinatura
    Quando parliamo di pettinature da sposa, non ci riferiamo solo alle trecce. Scopriamo insieme tre look perfetti per dire di “sì” con stile e originalità. Il grande giorno si avvicina e non hai ancora trovato…

Gli elementi essenziali della stagione