Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Gli chignon più belli per i capelli lunghi
Gli chignon più belli per i capelli lunghi
Gli chignon più belli per i capelli lunghi
Pettinatura matrimonio

Pettinature matrimonio: tre idee di chignon per i capelli lunghi

Condividi

Hai i capelli lunghi e sei alla ricerca della pettinatura perfetta per il giorno delle tue nozze? Lo chignon è quello che fa per te. Noi ne abbiamo selezionati tre che ti regaleranno subito un'allure bohémien, elegante e rétro.

Lo chignon attorcigliato per un tocco romantico

Lo chignon attorcigliato
Lo chignon attorcigliato

Se vuoi un look semplice e allo stesso tempo sofisticato, questo chignon è perfetto per te. La sua carta vincente? È facile e veloce da realizzare. Ecco come. Per prima cosa traccia una riga in mezzo aiutandoti con un pettine fine. Seleziona due ciocche anteriori e con il resto dei capelli crea uno chignon basso a livello della nuca. Ora prendi una delle due ciocche, attorcigliala e legala al tutto con una molletta piatta, fai lo stesso con l'altra.

Lo chignon da ballerina per uno stile elegante

Lo chignon da ballerina
Lo chignon da ballerina

Classico e di tendenza, è perfetto se sogni un matrimonio da principessa. Con questa pettinatura non puoi proprio sbagliare. Per realizzarla, crea una coda di cavallo bassa e rigorosa aiutandoti con una spazzola così da appiattire bene le radici. Ora attorciglia le lunghezze su loro stesse e poi avvolgile intorno all' elastico. Fissa il tutto con forcine e lacca.

Lo chignon banana per un look rétro-chic

Lo chignon banana
Lo chignon banana

Questa è sicuramente la star tra le pettinature da sposa. D'ispirazione anni cinquanta è lo chignon perfetto per avere un'aria elegante e sofisticata. Per realizzarla, liscia i capelli con una spazzola piatta, poi raccoglili a creare una coda di cavallo bassa e attorciglia le lunghezze su loro stesse portandole verso l'alto. Fissa la banana con le forcine e vaporizza con un velo di lacca. Puoi sempre personalizzare il tutto con i tuoi accessori preferiti (fiori, gioielli, fermagli).

 

Da sapere di più: