Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Riga al centro – tendenza?
Riga al centro – tendenza?
Riga al centro – tendenza?
Stili & tendenze

Pettinatura: la riga al centro, il 2016 ne decreta la fine?

Condividi

Fintamente composta, infantile o retrò.... La riga al centro è, senza ombra di dubbio, un classico tra le pettinature. E' intramontabile e struttura qualunque beauty look! Anche nel 2016? Ti diciamo tutto!

La riga al centro, sempre di tendenza nel 2016?

Si! La riga al centro è stata insostituibile alle sfilate delle Fashion Week primavera-estate 2016. Ciò non ci stupisce, visto che ha tutte le carte per piacere: valorizza qualunque taglio dando un tocco simmetrico. Senza dimenticare il fatto che valorizza anche lo sguardo, libera il viso e ne sottolinea i contorni. Inoltre è adatta a qualsiasi tipo di capelli, che siano lisci, ondulati, mossi o ricci.

Come portare la riga al centro questa stagione?

Come alla sfilata Isabel Marant, alla Fashion Week di Parigi, abbina la riga al centro a capelli liscissimi . Per ottenere lunghezze super lisce, lavora su capelli lavati e perfettamente districati. Applica un trattamento termoattivo sulle lunghezze, poi liscia ciocca dopo ciocca con una piastra lisciante. Non ti resta poi che tracciare una riga al centro ben netta e vaporizzare una nuvola di Fix Spray.

Riga al centro - capelli lisci.
Riga al centro - capelli lisci.

Come alla sfilata House of Holland, alla Fashion Week di Londra, associa la riga al centro ad un effetto wavy. A questo scopo, applica il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta della gamma Keratin Therapy . Con il ferro arricciacapelli crea dei ricci morbidi selezionando ciocche abbastanza larghe. Disfali poi con le dita per ottenere ondulazioni vaporose. Traccia quindi una riga al centro con un pettine fine e vaporizza una nuvola di lacca per rifinire il tutto.

Riga al centro - effetto wavy.
Riga al centro - effetto wavy.

Come alla sfilata Calvin Klein alla Fashion Week di New York... Porta la riga al centro con capelli mossi. Se hai una cascata di ricci naturali sei proprio fortunata! Applica semplicemente la Design Mousse sui capelli umidi e lasciali asciugare all'aria. Puoi anche utilizzare un diffusore se non hai molto tempo a disposizione. Vedrai, i tuoi ricci saranno soffici, brillanti e definiti. Traccia infine la riga al centro, vaporizza una nuvola di lacca e avrai il massimo della tenuta per ore.

Riga al centro - capelli ricci.
Riga al centro - capelli ricci.
Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO