Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il sale tra i capelli
Il sale tra i capelli
Il sale tra i capelli
Cure capelli secchi

Perché il sale è così dannoso per i capelli?

Condividi

Ok, il contatto con il sale marino ti dice che sei in vacanza, e se vuoi, ti regala anche delle belle onde stropicciate... Eppure la salsedine rovina i capelli. Scopri perchè.

Disidrata i capelli ...

Noto rimedio anti umidità, il sale assorbe l'acqua e la trattiene nei suoi cristalli. Questo succede anche con i capelli. l sale impedisce alla fibra capillare di trattenere acqua e, di conseguenza, la giusta idratazione, che è fondamentale per avere lunghezze belle e sane. L'effetto si combina poi con l'azione abrasiva dei cristalli di sale che alterano la barriera protettiva dei capelli favorendo l'apertura delle squame. Ciò accelera la disidratazione della fibra e indebolisce ulteriormente le ciocche. I capelli diventano secchi, fragili e fanno capolino le doppie punte. Per evitarlo, dopo ogni bagno in mare, sciacqua bene i capelli con acqua dolce.

... e incide sul colore

L'effetto corrosivo dei cristalli di sale influisce anche sul colore che sbiadisce e diventa opaco. Sui capelli naturali, l'azione del sale sul colore passa inosservata. Con i pigmenti della colorazione, invece, il colore può virare completamente. È così che i capelli biondi diventano gialli e i castani si riempiono di riflessi aranciati. Meglio proteggerli dal sale.


Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO