Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Tre chignon per un matrimonio orientale
Tre chignon per un matrimonio orientale
Tre chignon per un matrimonio orientale
Stili & tendenze

Matrimonio orientale: 3 chignon per il grande giorno

Condividi
Lo chignon adatto per un matrimonio in stile orientale? Moderno, chic o romantico, scopri i tre look perfetti per la sposa.

Chignon a banana per un look moderno

Lo chignon a banana
Lo chignon a banana
Tra le acconciature per il matrimonio questa è sicuramente di grande effetto (e una buona idea se hai i capelli lunghi
Se vuoi rivisitare questo grande classico, opta per una versione più morbida. Comincia a pettinare i capelli, districandoli bene, e poi cotonali leggermente alla radice: è un'astuzia che serve a dare volume alla pettinatura. Infine, raccoglili in una coda di cavallo dietro la testa.
Perché il tuo chignon abbia un aspetto soft e vaporoso, separa le ciocche e arrotolale su loro stesse, una per una. Il nostro consiglio: non farle tutte uguali, ma varia la dimensione e anche il senso in cui le arrotoli. Diversamente dalla versione classica, questo chignon dà l'impressione che si possa disfare in qualsiasi momento. Stai tranquilla, non è così. Ti basterà fissare semplicemente il tutto con le forcine e poi vaporizzare una nuvola di lacca a lunga tenuta.

Lo chignon hippy chic

  Una fascia , mollette ... È chignon elegante per un look bohemien !
Una fascia , mollette ... È chignon elegante per un look bohemien !
Desideri una pettinatura molto romantica? Punta su uno chignon abbellito da qualche bijoux (perfetto sui capelli lunghi o semi lunghi). Realizzarlo è facile: si tratta di riprendere la tecnica dello chignon basso.
Raccogli i capelli in una coda di cavallo bassa, dividili in ciocche che dovrai arrotolare, cotonare e poi unire tra loro in uno chignon da fissare con le forcine dello stesso colore della tua chioma (usa quelle piatte: sono meno visibili). Ora infila tra i capelli i pettinini a forma di fiore ricoperti di strass o di perle. E' il tocco finale che ti assicura quell'allure hippy chic che desideri.

Lo chignon romantico effetto conchiglia

Chignon per un matrimonio più romantico
Chignon per un matrimonio più romantico
I tuoi capelli sono illuminati da magnifici colpi di luce? Valorizzali con uno chignon romantico. Se hai i capelli lisci, ti consigliamo di creare prima qualche onda, serve per donare maggiore corpo alla pettinatura. Quindi, prima tutto realizza qualche boccolo con l'aiuto dell'arricciacapelli. A questo punto raccogli i capelli in una mezza coda spettinata e fermala con le forcini trasparenti o con l'elastico.
Il nostro tocco in più? Con la mezza coda puoi creare un delicato effetto conchiglia. Qualche ciocca lasciata libera di ricadere sul viso completa l'effetto romantico. Per realizzarla fai così: arrotola le ciocche di capelli a una a una e poi fissale all'altezza della coda. Per finire, vaporizza una nuvola di Shine Spray che regala l'effetto glossy.
E se cerchi altre proposte, guarda il nostro dossier speciale dedicato agli chignon per le spose : astuzie, look, consigli... Qui c'è tutto quello che serve per una pettinatura perfetta per il giorno del Sì.
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO