Man braid: la pettinatura di tendenza per lui

Portata per la prima volta dai faraoni, dai Galli e anche dai Vichinghi, ripresa dagli hipster e utilizzata regolarmente per disciplinare i capelli afro, la treccia è una pettinatura sia maschile sia femminile. Focus sulla “man braid” 2017.

Come adottarla?

Dimetica lo spirito hippy degli anni ’70: la versione 2017 è più discreta e serve a dare una marcia in più a pettinature come l’undercut. Questo taglio asimmetrico, rasato sui lati e sulla nuca, lascia un po’ di lunghezza sulla sommità della testa, ideale per la man braid.

Varie opzioni per pettinarti

Crea una treccia centrale oppure diverse trecce per tenere le ciocche all’indietro e liberare il viso. Se i capelli sono lunghi, realizza qualche treccia sul davanti della pettinatura e raccogli l’intera chioma in un man bun (chignon da uomo) arrotolando le lunghezze. Diversifica le pettinature creando trecce in diagonale, sui lati o, per i più coraggiosi, su tutta la lunghezza dei capelli. Consiglio dell’esperto. Per fissare la tua man braid utilizza elastici trasparenti o neri per un’aria più virile.

Il tipo di treccia

Privilegia la treccia a tre rami oppure le versioni delle trecce appiattite africane. Non puntare, invece, sulla treccia a spiga, più adatta a un’acconciatura femminile.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione