Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

La treccia anche per l'uomo
La treccia anche per l'uomo
La treccia anche per l'uomo
Uomo

Man braid: la pettinatura di tendenza per lui

Condividi

Portata per la prima volta dai faraoni, dai Galli e anche dai Vichinghi, ripresa dagli hipster e utilizzata regolarmente per disciplinare i capelli afro, la treccia è una pettinatura sia maschile sia femminile. Focus sulla "man braid" 2017.

Come adottarla?

Dimetica lo spirito hippy degli anni '70: la versione 2017 è più discreta e serve a dare una marcia in più a pettinature come l'undercut. Questo taglio asimmetrico, rasato sui lati e sulla nuca, lascia un po' di lunghezza sulla sommità della testa, ideale per la man braid.

Varie opzioni per pettinarti

Crea una treccia centrale oppure diverse trecce per tenere le ciocche all'indietro e liberare il viso. Se i capelli sono lunghi, realizza qualche treccia sul davanti della pettinatura e raccogli l'intera chioma in un man bun (chignon da uomo) arrotolando le lunghezze. Diversifica le pettinature creando trecce in diagonale, sui lati o, per i più coraggiosi, su tutta la lunghezza dei capelli. Consiglio dell'esperto. Per fissare la tua man braid utilizza elastici trasparenti o neri per un'aria più virile.

Il tipo di treccia

Privilegia la treccia a tre rami oppure le versioni delle trecce appiattite africane. Non puntare, invece, sulla treccia a spiga, più adatta a un'acconciatura femminile.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO