Look: i colori giusti per le more
Quando acquisti un vestito ti chiedi soltanto se ti piace o no. E quando lo provi ciò che conta è se valorizza la tua silhouette. Ma per quanto riguarda i colori, ti sei mai chiesta veramente quali sono quelli giusti per te?
I vestiti. Le brune hanno un certo vantaggio rispetto alle bionde. Possono portare abiti più corti o più scollati senza passare per bambole appariscenti. Questo perché, nell’immaginario collettivo, la bionda ha un fascino più provocante.
Provare i colori. Prima di scegliere un colore fai una prova. Il colore dei capelli, infatti, non è l’unico criterio di cui tener conto. La carnagione e il colore degli occhi hanno il loro peso. Per evitare passi falsi avvicina il vestito al mento e guardati allo specchio. se trovi che il colore illumina il tuo incarnato o ti mette comunque in valore, il gioco è fatto! Se invece tende a mettere in risalto le tue imperfezioni riponilo subito dove l’hai trovato.
Pelli tendenzialmente chiare. Se hai capelli scuri ma una carnagione di porcellana cerca di non accentuare questo contrasto utilizzando tonalità troppo chiare. Evita quindi i colori pastello o il bianco. Punta piuttosto sul nero, sul verde (abete o kaki), sul rosso (o addirittura bordeaux) o ancora sul blu oltremare. In poche parole, colori abbastanza scuri che metteranno in risalto la tua pelle chiara.
Pelli tendenzialmente scure. Se invece hai una pelle scura puoi permetterti una maggiore eccentricità. Sono pochi i colori che dovrai evitare: a parte il beige e il marrone, hai l’imbarazzo della scelta. Tinte scure di stile autunnale per chi ha un incarnato chiaro, ma anche tinte più tenui o fluo. Evita invece il total look nero per non avere un’aria troppo austera. Via libera dunque ai pantaloni neri, ma aggiungi un tocco di allegria al resto della mise.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?