Le mollettine a clip per un'infinità di pettinature
E’ finita l’epoca in cui gli accessori per i capelli erano considerati antiquati! Fermacapelli e cerchietti escono dall’armadio per troneggiare con fierezza sulla testa. Con loro tornano le mollettine a clip: un accessorio che abbiamo messo da parte troppo in fretta, che non serve semplicemente a fissare le ciocche ribelli… Dimostrazione pratica.
Gli accessori alla moda. Le fasce, i cerchietti e i fermagli a barretta tornano dopo anni alla luce del sole. E non solo per tenere in ordine i capelli! Questi accessori possono dare un tocco di originalità a un’acconciatura, personalizzare un look e dinamizzare un taglio da brava ragazza. La sola cosa che dovrai evitare sono le mollettine da bimba, con fantasie troppo infantili!
Tipi di mollettine a clip. Ne esistono tanti modelli, dai più classici ai più fantasiosi, piccoli e grandi. Oltre alle fantasie infantili, evita le barrette bianche, che contrastano troppo con i tuoi capelli, scuri o chiari che siano. Scegli piuttosto un colore che si avvicina al tuo colore di capelli per confondere la molletta tra la chioma!
Pettinature di tendenza. Ecco un’idea per un’acconciatura retrò all’ultima moda che ti permetterà di sfruttare le tue mollettine a clip. Liscia i capelli con una piastra o con un brushing morbido con un phon e una spazzola tonda. Traccia una riga laterale e ferma una ciocca con le mollettine, dandole una forma arrotondata e facendola risalire leggermente.
La mollettina a clip per onde retrò. E’ meglio usare fermagli piatti, ma puoi anche creare delle onde retrò con le tue mollettine a clip. Distribuisci sui capelli umidi una noce di mousse per lo styling e ferma tre mollettine in orizzontale, alla stessa distanza le une dalle altre. Asciuga tutto e toglile. Otterrai magnifiche onde retrò.
© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?