La treccia imbottita, dalle passerelle alla vita di tutti i giorni?

Finiti i tempi in cui la treccia si presentava in maniera classica. Ormai bisogna fare i conti con la treccia a spiga, la treccia laterale o anche la treccia imbottita. Quest’ultima è realizzata utilizzando un filo di cotone che ricopre l’elastico sulla parte alta della testa e che si ritrova poi intrecciato alle ciocche che costituiscono la treccia. Quest’acconciatura passerà dalle sfilate alla vita di tutti i giorni? Il nostro parere.

 

La treccia imbottita, vista sulle passerelle. Vista di fronte, l’acconciatura non ha nulla di particolarmente originale. I capelli sono spazzolati all’indietro e raccolti sulla parte alta della testa. Annodati in una coda di cavallo, l’unico tocco inedito è dato dal filo di cotone che fa da nodo. In realtà è un elastico classico che permette di creare la coda di cavallo. Una volta realizzata la coda, l’elastico è ricoperto dal filo di cotone, anch’esso incorporato fra le lunghezze. Il filo di cotone costituisce il terzo ramo della treccia ed è incorporato in maniera casuale in mezzo all’acconciatura.

 

Cosa manteniamo? L’idea di incorporare un elemento originale nella pettinatura. Il filo di cotone però non è granché femminile. Scegli piuttosto un nastro o un filo di cotone colorato, diverso da quello visto sulla sfilata Xiao Li (qui sopra). Mantieni l’idea della treccia che potrai personalizzare a tuo piacimento realizzando una treccia a spiga piuttosto che una treccia «classica». L’idea di una treccia che parte dall’alto è perfetta per un look sofisticato.

 

Come la adottiamo? Ovviamente per questa pettinatura è meglio avere i capelli lunghi. La treccia, infatti, deve essere piuttosto importante, non ti basta una chioma lunga solo qualche centimetro! Quando decidi di adottare questa pettinatura scegli un elemento il cui colore sia abbinato alla tua mise. Il tocco fondamentale!

 

© Getty Images © Jean Louis David

 

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…