La tendenza anni ‘70 dietro l’ispirazione di Rock My City
La tendenza anni ‘70 non era lo scopo finale della collezione Rock My City. Eppure, a mano a mano che si elaboravano i tagli e i colori, è risultato chiaro che quegli anni rappresentavano il cuore del processo. Per un risultato assolutamente rock!
Tutte le capigliature della collezione fanno pensare alla fine degli anni 70. «In quell’epoca l’hard rock era all’apice e l’uomo sfoggiava chiome lunghe con frangia. Ciò è stato riadattato per i tagli da donna dell’inverno 2014!».
Questo desiderio di associare la collezione a un periodo preciso dà alle donne l’occasione di cambiare stile. «Le persone hanno bisogno di punti di riferimento! Se gli anni ‘20 fanno pensare alle onde e i ‘60 ai tagli stile Beatles, gli anni ‘70 ricordano i gruppi musicali e i movimenti pacifisti. Il taglio è un po’ Peace & Love!»
Prima, quando nasceva una tendenza, poteva durare diversi anni. «Ormai non è più così: ogni sei mesi le mode cambiano. E siccome tutti abbiamo bisogno di punti di riferimento, ci si ispira a cose già vissute che ricordano momenti precisi».
Gli anni ‘70 sono un periodo creativo. «Ma sono anche un periodo di libertà, modernità e sembra che tutti vogliano identificarsi con queste caratteristiche. Ormai i riferimenti sono sempre più minuziosi perché li si possa rinnovare».
Il nostro consiglio: Appuntamento in salone per adattare la tua chioma alle tendenze anni ‘70! Facile da portare, il taglio è modulabile a piacere. Sia che tu abbia i capelli lisci sia che tu li abbia mossi, va sempre bene!
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?