La coda di cavallo a più piani, un must-have
Trovare un’alternativa alla coda di cavallo è ben più facile di quanto si possa immaginare! Esistono pettinature ben più semplici da realizzare rispetto a una treccia o alla coda di cavallo attorcigliata: la coda di cavallo a più piani è perfetta in questi casi.
La coda di cavallo a più piani. Vista durante la sfilata Valentino (in foto), la coda di cavallo a più piani non richiede altro se non di avere i capelli lunghi e diversi elastici. La foto rappresenta perfettamente l’acconciatura che ti assicura un portamento elegante e distinto. Fai in modo di realizzarla alla perfezione.
Per chi? Per tutte coloro che vogliono pettinarsi in poco tempo e hanno i capelli di una lunghezza XXL. Per chi invece non ha la lunghezza necessaria esistono le extension! Non occorre andare dal parrucchiere per applicarle. Opta piuttosto per delle extension che puoi applicare e togliere ogni volta che vuoi, nella tua stanza da bagno.
Come realizzare l’acconciatura della sfilata. Le donne sono a volte riluttanti a imitare le acconciature delle sfilate che sembrano troppo sofisticate. In questo caso non è così! Durante la sfilata le modelle hanno una riga al centro e la coda di cavallo è bassa, ma puoi anche pensare di pettinarti senza frangia e realizzare una coda di cavallo alta. Sta a te decidere ciò che ti sta meglio. L’importante è legare la tua coda di cavallo e sistemare degli elastici ogni 3 centimetri circa. L’ideale è avere circa 5 o 6 elastici lungo la coda di cavallo. Vaporizza una nuvola di lacca per assicurarti la tenuta della pettinatura.
© Getty Images © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?