Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

JLD Tutorial: come realizzare un hairstyle mosso?
Pettinature tutorial

JLD TUTORIAL: come creare un hairstyle mosso?

Condividi

Oggi Luis, trainer Jean Louis David a Parigi, ci mostra un look che è veramente un must have: onde morbide, vaporose, a tutto volume. Un taglio e uno styling che si rivelano ideale per i capelli lunghi, biondi e naturalmente ondulati di Lucie, la nostra modella del giorno. Adesso prova tu seguendo il video step by step.

 

Primo step: prepara i capelli

Ti sembrerà strano ma, prima di poter realizzare le onde, è necessario lisciare i capelli. Sai perché? Per eliminare eventuali increspature. Per stirare i capelli utilizza il phon e una spazzola quadrata, lavorando ogni singola ciocca dalla radice sino alle mezze lunghezze. Il nostro consiglio: applica la CC Cream per facilitare il lavoro di brushing e nutrire le punte. Questa operazione, sebbene molto semplice, può richiedere molto tempo soprattutto se hai i capelli spessi.

 

Secondo step: crea la pettinatura

Dividi i capelli in ciocche e lavorale una a una: prima pettinala, poi vaporizzala con la lacca. Quindi avvolgila sul ferro arricciacapelli e lasciala riscaldare qualche secondo per ottenere ricci ben definiti. Ripeti questa operazione su tutta la capigliatura. Ricordati di fare ciocche che abbiano la stessa dimensione, cosi da ottenere un risultato styling armonioso. Dopo aver lavorato tutti i capelli, apri delicatamente i ricci tra le dita all'altezza delle radici per ottenere maggior volume.

 

Terzo step: fissa l'acconciatura

Questa operazione è fondamentale sue vuoi garantirti un effetto naturale. A testa in giù, vaporizza sui capelli uno spray fissante e scalda con il phon. Poi solleva la testa e fissa le onde con un velo di lacca.

Da sapere di più: