Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

JLD: le influenze moda della nuova collezione!
JLD: le influenze moda della nuova collezione!
Attualità

JLD: le influenze moda della nuova collezione!

Condividi
Per proporre tagli e colorazioni sempre attuali Jean Louis David trae ispirazione dalle tendenze di riferimento del momento. Queste referenze moda o design saranno poi all’origine delle sue collezioni.
 
La tendenza del bianco e nero. Questa stagione il bianco e nero si oppongono per una silhouette grafica, addirittura quasi neo-futurista. Questa tendenza si traduce con la tecnica del Light Shadows che gioca sugli effetti di luce e ombra. Alcune zone della capigliatura saranno schiarite, altre rese più scure. La profondità allora si ritrova nell'immagine ma anche nella chioma!
 
La tendenza della trasparenza. Altra tendenza moda utilizzata è la trasparenza. Le materie sono fluide, leggere e permettono che si veda attraverso. Ma la trasparenza può essere considerata anche come valore morale, particolarmente apprezzato in questi tempi di crisi. Per esaltarla Jean Louis David ha sviluppato la tecnica del Limelight. Questa colorazione punta sulla trasparenza ma anche sulla sovrapposizione.
 
La tendenza pop. La rossa incendiaria di Jean Louis David è un po’ la sua Emma Peel versione 2013. Si è ispirato alla moda molto sgargiante ma anche ai mobili design molto colorati e alle forme geometriche degli anni ’70.
 
La tendenza del bianco. I vestiti e gli accessori bianchi sono molto utilizzati in Primavera e in Estate. Un colore luminoso e naturale allo stesso tempo. Questa tendenza immacolata ha ispirato Jean Louis David per la sua tecnica del Contrast Extrême. In uno stesso biondo si ritroveranno allora diverse tonalità destinate a dare un aspetto naturale al colore ma anche a giocare con i contrasti.
 
© Jean Louis David
Da sapere di più: