Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Il taglio a spazzola, visto in passerella

Alla sfilata saint Laurent Primavera-Estate 2014 regnava un’atmosfera decisamente anni ’50. Tra banane rockabilly e pantaloni di pelle, il taglio a spazzola, un po’ ribelle, si è fatto vedere su qualche modello. Questo pettinatura, che di solito si trova in uno stile più classico, si trasforma e torna alla ribalta per la stagione estiva.

 

Il taglio a spazzola, la pettinatura che consiste in una massa più o meno cospicua di capelli ritti sulla parte superiore della testa, è oggi uno dei più gettonati della stagione. Modelli, cantanti… ci si mettono tutti, quando solo qualche anno fa era considerato totalmente out. A dimostrazione che le tendenze sono fatte per tornare: Il taglio a spazzola, facile da realizzare e curare, convince sempre più gli uomini, giovani e meno. Non dimenticare però che è comunque un taglio da farsi fare al salone, non da realizzare da soli nel bagno di casa!

Al momento del tuo appuntamento dal parrucchiere, precisa qual è la lunghezza di capelli che vuoi mantenere. Nemmeno un capello deve andare oltre, con questo taglio: bisogna essere precisi! L’ideale per questa pettinatura sono i capelli lisci e senza ciuffi ribelli, che permettono di ottenere quel profilo geometrico ben studiato. Una volta fatto il taglio, lavoralo ogni giorno col gel, in modo che tenga sempre perfettamente.

 

© Pixelformula / Sfilata Saint Laurent prêt-à-porter Uomo, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone