I benefici dell'olio di broccoli

Di sicuro conosci i broccoli, crudi o leggermente cotti, eccellenti per la salute. Ma sapevi che i semi dei broccoli danno un olio super efficace per nutrire i capelli in profondità? Focus sui benefici di un prodotto al 100 % naturale.

Idratare e nutrire il capello senza appesantirlo

Ricco di vitamine A, C, K e di calcio, l’olio di broccoli è un eccellente nutrimento per i capelli. Nutre e idrata la fibra capillare in profondità lasciando alla chioma una leggerezza ideale per realizzare acconciature voluminose. I suoi componenti assicurano anche brillantezza e morbidezza ai capelli.

Un eccellente trattamento anti effetto crespo

Oltre alla sua efficacia nel domare i capelli indisciplinati e ridisegnare i ricci, l’olio di broccoli rinforza i follicoli piliferi. Risultato: il fastidioso effetto crespo dovuto all’umidità e all’elettricità statica sono considerevolmente ridotti. La tua chioma, con l’azione dell’olio di broccoli, diventa più facile da lisciare e tiene la piega più a lungo.

Un antiossidante anti-caduta

Molto attiva, la vitamina C presente in quest’olio vegetale permette di prevenire le eventuali cadute stagionali in quanto controlla il proliferare dei radicali liberi, necessari all’ossigenazione delle cellule ma, se troppo numerosi, responsabili anche dell’invecchiamento della pelle. Dopo qualche settimana di utilizzo i capelli sono più folti e godono di migliore salute. La vitamina B6, anch’essa abbondante nei broccoli, aiuta a ridurre lo stress, uno dei principali fattori della perdita dei capelli.

Come utilizzarlo?

Contrariamente all’olio di ricino, può essere utilizzato solo per uso esterno ed è severamente sconsigliato ingerirlo. Grazie ai suoi benefici può facilmente sostituire l’azione di un balsamo o di una maschera. Usalo due volte alla settimana, subito dopo lo shampoo. Applica qualche goccia sul cuoio capelluto e massaggia con delicatezza per stimolarlo. Lascia agire per una mezzora e risciacqua.

Il consiglio dell’esperto: Su qualcuno può causare delle allergie. Per sapere come reagisce la tua pelle all’olio di broccoli, versane una goccia sul dorso della mano e lascia che penetri. Se nel giro di quindici minuti la zona non si arrossa puoi usarlo tranquillamente come trattamento per i capelli.

Ti piacerà anche...

  • Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo Attualità Apertura del salone Jean Louis David a San Pietroburgo
    Da quando sono stati creati a oggi, i saloni Jean Louis David si sono diffusi in numerosi Paesi europei. Oltre 1000 saloni hanno aperto le porte in Spagna, Portogallo, Polonia, Inghilterra e Russia. Qui potrai…
  • La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere... Attualità La nuova collezione Jean Louis David presto dal tuo parrucchiere...
    Per la nuova stagione Jean Louis David ha ristudiato i suoi tagli intramontabili per trasformarli in nuovi grandi successi di tendenza! Capelli lunghi, corti, di media lunghezza o scalati… Jean Louis David sa rinnovarsi e…
  • Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi Attualità Nuova apertura del salone internazionale Jean Louis David a Parigi
    Dai primi di settembre, il salone internazionale Jean Louis David ha cambiato indirizzo! Sempre a Parigi, si è spostato dalla rue Pierre Charon all’avenue du President Wilson,  nell’ottavo arrondissement. Un nuovo spazio sempre prestigioso, tutto…
  • Jean Louis David International si svela alla stampa! Attualità Jean Louis David International si svela alla stampa!
    Il salone Jean Louis David International ha riaperto le porte in settembre, all’angolo tra l’avenue Montaigne e l’avenue George V, a Parigi. Un luogo prestigioso per uno spazio prezioso dedicato ai capelli e alla bellezza. L’11 dicembre…

Gli elementi essenziali della stagione