Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

L'olio è estratto dai semi dei broccoli.
L'olio è estratto dai semi dei broccoli.
L'olio è estratto dai semi dei broccoli.
Attualità

I benefici dell'olio di broccoli

Condividi

Di sicuro conosci i broccoli, crudi o leggermente cotti, eccellenti per la salute. Ma sapevi che i semi dei broccoli danno un olio super efficace per nutrire i capelli in profondità? Focus sui benefici di un prodotto al 100 % naturale.

Idratare e nutrire il capello senza appesantirlo

Ricco di vitamine A, C, K e di calcio, l'olio di broccoli è un eccellente nutrimento per i capelli. Nutre e idrata la fibra capillare in profondità lasciando alla chioma una leggerezza ideale per realizzare acconciature voluminose. I suoi componenti assicurano anche brillantezza e morbidezza ai capelli.

Un eccellente trattamento anti effetto crespo

Oltre alla sua efficacia nel domare i capelli indisciplinati e ridisegnare i ricci, l'olio di broccoli rinforza i follicoli piliferi. Risultato: il fastidioso effetto crespo dovuto all'umidità e all'elettricità statica sono considerevolmente ridotti. La tua chioma, con l'azione dell'olio di broccoli, diventa più facile da lisciare e tiene la piega più a lungo.

Un antiossidante anti-caduta

Molto attiva, la vitamina C presente in quest'olio vegetale permette di prevenire le eventuali cadute stagionali in quanto controlla il proliferare dei radicali liberi, necessari all'ossigenazione delle cellule ma, se troppo numerosi, responsabili anche dell'invecchiamento della pelle. Dopo qualche settimana di utilizzo i capelli sono più folti e godono di migliore salute. La vitamina B6, anch'essa abbondante nei broccoli, aiuta a ridurre lo stress, uno dei principali fattori della perdita dei capelli.

Come utilizzarlo?

Contrariamente all'olio di ricino, può essere utilizzato solo per uso esterno ed è severamente sconsigliato ingerirlo. Grazie ai suoi benefici può facilmente sostituire l'azione di un balsamo o di una maschera. Usalo due volte alla settimana, subito dopo lo shampoo. Applica qualche goccia sul cuoio capelluto e massaggia con delicatezza per stimolarlo. Lascia agire per una mezzora e risciacqua.

Il consiglio dell'esperto: Su qualcuno può causare delle allergie. Per sapere come reagisce la tua pelle all'olio di broccoli, versane una goccia sul dorso della mano e lascia che penetri. Se nel giro di quindici minuti la zona non si arrossa puoi usarlo tranquillamente come trattamento per i capelli.

Da sapere di più:
Oil therapy
Oil therapy

Potrebbe piacerti anche…