Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

  Frangia: come si porta nell'inverno 2022
Frangia: come si porta nell'inverno 2022

Frangia: come si porta nell'inverno 2022

La collezione Jean Louis David la declina in tante versioni. Un look preponderante? Sicuramente la frangia sfilata che, con leggerezza, accarezza la fronte, sfiorando talvolta le sopracciglia. Uno stile ideale per i capelli lunghi, in quanto crea armonia nella struttura del taglio. Se, invece, la frangia si ferma a metà fronte, è più adatta a bilanciare i tagli corti e a caschetto.

La frangia è solo per i capelli lisci? Non sempre, anzi! Un look forte griffato Jean Louis David è proprio la frangia sui capelli ricci: ridente e boccolosa, crea un punto di rottura in uno styling da cui di solito non ci si aspetta la fronte coperta.

Come altro portare la frangia? Dai un'occhiata alle nostre idee per trovare ispirazione: se ami giocare con gel e mousse modellanti, la frangia stimolerà la tua creatività davanti allo specchio. Per sfoggiare ogni giorno un look diverso.

Frangia geometrica

Rigorosa e precisa, è una frangia dalla linea pulita adatta ai capelli lisci o a chi vive con la piastra ogni mattina. È uno stile apparentemente severo, che può essere "smussato" con i giochi di luce su punti precisi della chioma, come per esempio il Rocking Light di Jean Louis David. In questo modo si aggiunge quel tocco di dinamicità alla capigliatura che rende la frangia un dettaglio molto chic.

  Frangia geometrica
Frangia geometrica

Frangia laterale

Non chiamatala ciuffo! La frangetta laterale è tutt'altro look. Non troppo lunga né corposa, arriva appena sopra le sopracciglia. Si porta di lato, guidata dalla riga dei capelli. La frangia laterale è la perfetta via di mezzo tra un ciuffo e una classica frangia: per questo è la scelta ideale se sei indecisa se optare per un taglio netto sulla fronte. Inoltre, dona molto ai look con raccolti bassi, impreziositi magari dagli accessori per capelli ai lati della testa.

Frangia Laterale
Frangia Laterale

Frangia folta

È il sogno di molte, ma in poche possono permettersela. Occorrono capelli folti, con tanta massa, "combinati" a un viso minuto. La frangia piena e corposa è perfetta se hai i capelli grossi e tanto tempo per acconciarla con spazzola e phon.

Frangia Folta
Frangia Folta

Frangia ad arco

Simile alla frangia folta, ma leggermente meno corposa, la frangia ad arco si caratterizza per avere i ciuffi laterali più lunghi rispetto a quelli centrali. È uno stile che valorizza i visi triangolari, poiché si accorda perfettamente alla loro caratteristica di avere il mento piccolo e a punta.

Frangia ad arco
Frangia ad arco

Frangia corta

La frangia corta si ferma poco sopra le sopracciglia, che devono essere possibilmente ben delineate e curate, altrimenti penalizzerebbero l'insieme del look. Adatta ai tagli corti e a caschetto, se non troppo corta può vivacizzare un taglio medio. Nella versione cortissima, invece, la frangia si sposa bene con un taglio alla Garçonne, dove a volte è appena accennata!

Frangia Corta
Frangia Corta

Frangia a tendina

È probabilmente la frangia più versatile da portare perché si adatta sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci, come propone la collezione autunno inverno 2021-22 di Jean Louis David. E poi non richiede capelli necessariamente folto. Si chiama "frangia a tendina", perché si apre al centro della fronte come se fosse una tenda di velluto. Un'idea per valorizzare la fronte bassa è farla partire dalla sommità della testa: in questo modo aggiunge volume alla capigliatura e bilancia le proporzioni del viso.

Frangia a tendina
Frangia a tendina
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Streetstyle: portare la frangia liscia su una chioma wavy
Pettinatura
Streetstyle: portare la frangia liscia su una chioma wavy

La sua acconciatura? Lunga e ondulata. I suoi capelli sono castano scuro e si schiariscono a livello delle punte. Porta un frangia di lato, abbastanza folta e lunga fino agli occhi. Lisciata alla...

Portare la frangia geometrica: streetstyle
Pettinatura
Portare la frangia geometrica: streetstyle

La sua acconciatura? I suoi capelli sono molto folti e lisci. Ciliegina sulla torta: sono brillanti per natura. Un taglio lungo e stilizzato permette di valorizzarli. Il nostro streetstyle del...

Portare il cappello con fantasia animalier: streetstyle
Trattamenti capelli
Portare il cappello con fantasia animalier: streetstyle

La sua acconciatura? Una chioma bionda con le mèches. I suoi capelli, in piena salute, sono di una brillantezza perfetta. Per coltivare il suo stile da fashionista e allo stesso tempo proteggersi...

Come portare i capelli di media lunghezza?
Pettinatura
Come portare i capelli di media lunghezza?

Il tuo carré è diventato lungo e fai fatica a trovare un taglio che ti stia veramente bene? È vero che a volte è difficile dare uno stile ai capelli di media lunghezza. Scopri le tendenze...

Altre notizie
Trova il tuo salone Jean Louis David