Fari puntati sulla tendenza della frangia lunga con riga al centro
Quest’acconciatura unisce due tendenze imperdibili di quest’inverno: la frangia lunga e la riga al centro. Focus su un beauty look semplice e sofisticato da adottare subito!
La tendenza. Arriva direttamente dalla sfilata Rebecca Taylor autunno-inverno 2014-2015 alla Fashion Week di New York. I capelli sono lunghi, lisciati ma mantengono il volume. Sono strutturati da una riga al centro ben netta. Una frangia a tendina copre la fronte e arriva all’altezza degli occhi. Questo taglio dà un tocco sobrio ed elegante all’insieme del look. È associato a mise fluide, in tinta unita e dalle linee essenziali. Per quanto riguarda il make-up, gli occhi sono discretamente sottolineati da un mascara. La bocca è abbellita da un rosso vivo e luminoso.
Per chi? Tutte coloro che vogliono un’acconciatura intramonabile e trendy. Stempera un look stravagante, è perfetto per una mise chic e per armonizzare uno stile rock & roll. Incornicia il viso per attirare l’attenzione su un make-up degli occhi lavorato, oppure su una bocca intensamente sottolineata.
Come realizzarla? Lavora su capelli lavati e sbrogliati. Applica uno noce di siero termo-attivo sulle lunghezze prima di lisciare ciocca a ciocca. Traccia una riga al centro. Sistema poi la frangia in modo che copra la fronte. Vaporizza infine una nuvola di lacca e l’acconciatura è terminata! Grazie a questo taglio, ecco realizzato un look da baby-doll irresistibile. Il tocco in più sta nel fatto che puoi personalizzarlo adattandolo a un carré o a capelli ricci e ondulati.
© PixelFormula, Sfilata Rebecca Taylor, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?