Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?

Ti tingi i capelli da sempre… Ma da un po’ di tempo senti il desiderio di ritornare al tuo colore naturale. Scopri tutti i consigli del nostro esperto per eliminare la colorazione preservando la salute delle tue lunghezze.

Come far scomparire il colore dopo una colorazione temporanea?

“Se hai optato per una tecnica temporanea o semi-permanente il colore sparirà col tempo. Generalmente, dopo 5-8 settimane non avrai più tracce di colorazione. Nel caso in cui, anche trascorso questo tempo, resti ancora un fondo di colorazione con qualche riflesso difficile da rimuovere, prendi appuntamento dal parrucchiere. In salone potrà realizzare una pulizia per eliminare anche gli ultimi pigmenti. Dopo di che, recupererai il tuo colore naturale al 100%”.

“Le colorazioni temporanee sono elaborate in modo da poter essere eliminate con gli shampoo”

Aurea Sanchez- Coletto

Non voglio più la mia colorazione permanente, come fare?

“Come indica il nome stesso, la colorazione permanente è definitiva. Per realizzarla il parrucchiere ha decolorato i capelli prima di iniettare i pigmenti in profondità nella fibra capillare. Di conseguenza non potrai più ritrovare il tuo colore naturale. L’unica soluzione è lasciar crescere i capelli. Un’altra opzione è tagliarli man mano che crescono per eliminare le parti colorate”.

“Esistono però tecniche che ti aiutano a pazientare durante il periodo di transizione. Se la tua colorazione è chiara (dal biondo al castano), il parrucchiere può colorare i capelli con una tinta che si avvicini al tuo colore base. Quando le radici cresceranno non ci sarà più l'”effetto ricrescita”. Per le stesse ragioni puoi anche realizzare un Contrast . Se la tua colorazione è scura (dal castano al nero), il parrucchiere effettuerà innanzitutto una pulizia dei capelli e in seguito una colorazione temporanea che cancellerà la differenza con le radici”.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione