Come prendersi cura dei baffi?
I baffi tornano in gran voga grazie al “movember”, un movimento lanciato con lo scopo di sensibilizzare alle malattie maschili. Come funziona? Occorre lasciarli crescere per tutto il mese di novembre. Per essere pronto, scopri il rituale da adottare.
Di recente anche James Franco si è lasciato conquistare dai baffi. Dopo i nostri consigli su come stimolarne la crescita, ecco come prendersene cura in tutta semplicità.
Utilizza un trattamento idratante ogni giorno
Applica ogni mattina una crema da giorno sui baffi, come fai sul resto del viso. Questo rituale ha il vantaggio di esaltare la brillantezza dei peli e preservare la vitalità dell’epidermide, evitando che la pelle sia tesa.
Ritoccali una o due volte alla settimana
Che i tuoi baffi siano corti o lunghi, le regole da rispettare sono le stesse. Per preservarne la forma e gestirne lo spessore, tagliali una o due volte alla settimana. La velocità di crescita sarà determinante. Ti accorgerai che sono troppo lunghi quando inizieranno a coprire il labbro superiore.
Al momento di tagliarli, solleva i peli con un pettine fine e rasa tutto ciò che supera il labbro con un paio di forbici sottili. Semplice e sicura, questa tecnica permette di ottenere un risultato uniforme. Pettina poi i baffi e rifinisci con il rasoio (o lametta) per un risultato ottimale. Infine, elimina i peli sotto il naso e sul contorno delle labbra utilizzando una pinzetta.
Se i peli dei tuoi baffi sono piuttosto ribelli, aiutati con un prodotto per lo styling, come ad esempio la cera per un look retrò. Scaldane una noce nel palmo delle mani e distribuiscila poi con la punta delle dita. Apporterai così tenuta, brillantezza e protezione.
Ti piacerà anche...
-
Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandyIl suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
-
Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaioloIl suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
-
Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis DavidI tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look! …
-
Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rockAnche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro! Il…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?