Come mantenere i ricci se i capelli sono fini

Se sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step.

Evita di toccare i capelli

Non passare le mani tra le ciocche, non giocare con le punte e, cosa più importante, non continuare a toccare i ricci per vedere se resistono.

Fidati dei bigodini

Sono gli accessori perfetti per avere onde belle e super resistenti. Prima di andare a letto, inumidisci i capelli e applica una spuma specifica, poi avvolgi le ciocche intorno ai bigodini e tienili in posa tutta la notte. Al risveglio, disfa il tutto procedi con lo styling che più ti piace. Fissa con un velo di lacca Fix Spray di Jean Louis David.

Fai le trecce

E’ una tecnica alternativa ai bigodini che sfrutta la notte. Prima di coricarti, inumidisci le lunghezze e applica Design Mousse di Jean Louis David. Poi fai delle trecce, grosse per un effetto wavy, piccole per fantastici ricci. Al risveglio, libera le ciocche e vaporizza la lacca per fissare il tutto.

Utilizza un ferro arricciacapelli

Per dare volume ai capelli fini, puoi usare anche il ferro arricciacapelli. Prima di tutto, stendi sulle ciocche la spuma, poi dai una passata veloce con il ferro per ridefinire le onde. Come al solito, completa con una lacca a lunga tenuta.

Ti piacerà anche...

  • Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci
    Se hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
  • Capelli ricci: come renderli brillanti? Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?
    Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
  • Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente
    Anche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…
  • Taglio a carré: come realizzare dei ricci di successo? Capelli ricci Taglio a carré: come realizzare dei ricci di successo?
    Sulle passerelle, sulle riviste di moda, sugli account Instagram delle star: il taglio a carré si fa notare ovunque. Per sfuggire al suo lato austero liscissimo, lasciati tentare dalla versione riccia di super tendenza nel…

Gli elementi essenziali della stagione