Come asciugare i ricci senza rovinarli

Fragili e aridi per natura, i ricci hanno bisogno di cure speciali. Qui, i passi per non sbagliare.

 

Senza phon

Tampona i capelli con un telo in microfibra o in bambù, molto più assorbenti del cotone, per facilitare l’asciugatura. Indossa il telo come un turbante e tienilo in posa qualche minuto perché l’acqua in eccesso venga assorbita. Disfa e passa il telo ciocca a ciocca premendo delicatamente.

Con un pettine a denti larghi, elimina i nodi e poi applica il Trattamento Bifase Brillantezza e Dolcezza della linea Urban Care Hydra Therapy. L’obiettivo: idratare e definire i ricci.

 

Con il phon

Come prima, elimina l’acqua in eccesso con un telo e poi applica uno spray termo protettivo per proteggere le lunghezze dal calore del phon. Utilizza il diffusore: grazie alla forma circolare, ripartisce uniformemente l’aria calda e preserva la struttura della fibra capillare. Asciuga i capelli a testa in giù per dare volume, poi alza la testa e passa il phon dal basso verso l’alto per ottenere ricci definiti e senza increspature.

Ti piacerà anche...

  • Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci
    Se hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
  • Capelli ricci: come renderli brillanti? Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?
    Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
  • Come mantenere i ricci se i capelli sono fini Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono fini
    Se sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
  • Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente
    Anche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…

Gli elementi essenziali della stagione