Come ammorbidire i capelli ricci

Ricci ribelli: qui le regole per domarli

I trattamenti da usare a casa

Più la fibra capillare è idratata, più le lunghezze diventano flessibili. Ecco perché un programma ad azione nutriente può fare miracoli sui ricci indisciplinati. Scegli un rituale rigenerante e non ti dimenticare di applicare ogni giorno una crema idratante senza risciacquo. Se i ricci sono stretti, usa alternativamente prodotti a effetto lisciante come quelli della gamma Liss Therapy di Jean Louis David.

Un servizio ad hoc in salone

Se vuoi onde morbide a lungo, vai in un salone Jean Louis David e chiedi il servizio Relax. Questa tecnica è più delicata della stiratura e consiste nell’applicazione di un prodotto che modifica temporaneamente la struttura dei capelli. Il risultato dura dalle sei alle otto settimane.

Ti piacerà anche...

  • Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci Capelli ricci Realizza una semi coda di cavallo sui capelli ricci
    Se hai capelli ossi che arrivano alle spalle, quoto raccolto è l’ideale per esaltarli. Segui gli step per realizzarla Per ottenere una bella pettinatura i capelli devono essere brillanti. Quelli ricci, aridi per natura, hanno…
  • Capelli ricci: come renderli brillanti? Capelli ricci Capelli ricci: come renderli brillanti?
    Ritrova una chioma che sprizza salute seguendo una routine di cura dei capelli adeguata. Il nostro esperto hairstyle, Luis Faria, ti offre tutti i suoi consigli per sfoggiare al più presto lunghezze brillanti e resistenti.…
  • Come mantenere i ricci se i capelli sono fini Capelli ricci Come mantenere i ricci se i capelli sono fini
    Se sei appena uscita dal parrucchiere con ricci stupendi e vuoi mantenere lo styling il più a lungo possibile, segui questi semplici step. Evita di toccare i capelli Non passare le mani tra le ciocche,…
  • Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente Capelli ricci Capelli ricci: 4 consigli per districarli facilmente
    Anche se raddoppi l’attenzione i tuoi capelli ricci finiscono sempre per ingarbugliarsi. Fa parte della loro natura. La loro struttura li porta ad arrotolarsi su se stessi, in tutti i sensi. Ma non arrenderti! Ecco…