Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Il carbone vegetale
Il carbone vegetale
Il carbone vegetale
Rituali di cura

Carbone vegetale: ne parliamo con la naturopata

Condividi

Una presentazione in breve

Natacha Gunsburger: "Sono una naturopata, coach Minceur & Détox, diplomata in naturopatia, aromaterapia, riflessologia. Formatrice estetica, ho anche insegnato la cosmetica bio a numerosi professionisti. Sono autrice di Mon Coach Naturo, mon programme sur-mesure pour vivre en pleine santé, pubblicato dalle edizioni Eyrolles, e creatrice di Méthode des 4 Profils ®, una visione moderna e allargata della naturopatia che propongo anche nei miei corsi".

Carbone vegetale: di cosa si tratta ?

N .G . "Una volta si trovava solo carbone di origine minerale e animale (fatto di ossa). Oggi, invece, il carbone è unicamente di origine vegetale e viene prodotto dalla corteccia degli alberi (pino, quercia, faggio,salice). Dopo essere stata carbonizzata, la materia prima è attivata con il vapore di acqua e aria a una temperaturta che arriva fino ai 1000 gradi, ad alta pressione. Il carbone vegetale attivo (o attivato) è dunque essenzialmente costituito di carbone e si presenta sotto forma di una povere nera e leggera. Ha una straordinaria capacità assorbente che va da 1000 a 3000 M2 per un solo grammo".

Quali sono le proprietà del carbone vegetale?

N .G. "Come per magia, il carbone vegetale forma una rete molto densa di pori, più o meno grossi, che attirano le molecole (tossine e inquinanti) e le incamerano fino ad eliminarle. È quella che si chiama capacità di assorbimento che fa del carbone attivato una piccola bomba detox".

Quali sono i benefici del carbone vegetale?

N .G. "Il carbone vegetale è particolarmente utile per le persone che hanno la pelle spenta e opaca (inquinamento, stress, fumo, stile di vita sedentario ...) e per purificare la pelle grassa, perché assorbe il sebo e le impurità. Oltre ad essere molto efficace, il carbone è molto ben tollerato dalla pelle".

Quali azioni svolge sui capelli?

N .G. "Per i capelli grassi e quelli provati da inquinamento e stress, il carbone vegetale è l'ideale perché purifica e ossigena il cuoio capelluto. In più, eliimmina i residui dei prodotti che si sono depositati sulle lunghezze".

Come si utilizza per i capelli?

N.G. "Sotto forma di shampoo, maschera e trattamento pre-brushing. Una cura intensiva di 21 giorni o un uso quotidiano permettono di dare nuova vita ai capelli che saranno luminosi e leggeri.

Si può usare su tutti i tipi di capelli?

N.G. "Sì, soprattutto se sono sottoposti a inquinamento e anche alle colorazioni".

Il carbone vegetale tende a seccare i capelli? Se sì, come ottenere un effetto détox e idratare al tempo stesso?

N.G. "Il carbone vegetale non secca i capelli se rimane in posa poco tempo. Ma, nel caso siano disidratati o troppo spesso sottoposti a freddo, vento forte o caldo, basta aggiungere una noce di gel di aloe vera ai prodotti. Dolcezza e idratazione sono assicurati".

Scopri di più sul blog www.lamethodedesquatreprofils.bio

Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO