Capelli scuri: come truccarsi?
Le more possono permettersi molte stravaganze per quanto riguarda il make-up! Questo non significa però che tutto è permesso. E’ importante conoscere alcune regole di base per avere un trucco e un colorito impeccabili.
L’incarnato. E’ fondamentale nascondere i difetti senza però creare un effetto di soffocamento. « Puoi scegliere un fondotinta a patto che il risultato sia naturale. Opta quindi per un colore che si avvicini il più possibile alla tua carnagione naturale, un beige neutro, un rosa, dorato o chiaro. » Applicalo uniformemente sul viso e sul collo. Nascondi poi le occhiaie con l’aiuto di un correttore. Scegline uno leggermente più chiaro rispetto alla tua carnagione naturale e applicalo partendo dall’angolo interno dell’occhio, picchiettando il prodotto con la punta delle dita. Per illuminare l’incarnato, poi, non saltare il fard. Sceglilo rosa, pesca e albicocca per un risultato fresco oppure opta per una polvere solare per un effetto luminoso.
Gli occhi. L’ombretto deve essere scelto in base al colore degli occhi. «Se sei bruna con gli occhi marroni, punta sul kaki, sul rosa antico, sul dorato, sul cioccolato o sul color prugna. Per gli occhi verdi meglio un beige, un color sabbia o malva. Se invece hai gli occhi azzurri evita il blu e lasciati conquistare dalle tonalità dell’arancione o dall’albicocca.» Per la sera, punta su colori metallizzati e iridescenti per uno smoky eye da far impazzire. Non dimenticare il mascara per rendere lo sguardo più intenso, preferibilmente nero. Un tratto di kajal o di eyeliner e via! sei pronta per uscire!
Le labbra. Le brune hanno l’imbarazzo della scelta anche se é meglio evitare le tinte rosate, troppo da ragazzine. Per fare la femme fatale puoi osare il rosso vivo o il carminio per labbra appassionate. «Il color carne é una buona scelta per tutti i giorni. Ma questo non deve impedirti di impazzire anche per il bordeaux, il color prugna o il fucsia».
Il nostro consiglio: Le more possono osare make-up audaci ma questa non è una buona ragione per esagerare! Se hai deciso di mettere l’accento sugli occhi, punta sulla naturalezza delle labbra. E viceversa.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?